ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

prova di lavoro

  1. #1
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito prova di lavoro

    Domani mattina ho una prova di lavoro dove mi diranno subito dopo la giornata lavorativa se mia ssumono oppure no.
    Sarebbe come impiegata.
    I settori sono 3..mi metteranno in una delle 3...
    responsabile alla clientela
    responsabili magazzino
    responsabile all'amministrazione...



    il capo..quello con cui venerdi ho fatto il colloquio mi ha detto che mi verrà affiancata la sua miglior dipendente...
    cosa mi faranno fare x mettermi alla prova?
    sapendo che cmq non ho esperienze sul campo?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Potrebbe farti delle domande riguardo al modo in cui ti comporteresti in una serie di situazioni critiche che l'azienda ha affrontato in passato.

    Potrebbe assegnarti da fare una relazione sulla base di alcuni dati specifici(non so quanto dura). Ma in questo caso saprebbero già a quale dei tre settori assegnarti perchè la relazione riguarda dei temi specifici.

    Potrebbero chiederti di mettere in pratica una serie di attività,magari affiancandoti dei dipendenti. Occhio perchè è un trucco, soprattutto se è qualcosa di palesemente difficile. Vogliono vedere se ti sforzi di applicarti o abbandoni subito,anche perchè poi sono cose che imparerai nel periodo di formazione. Conviene sempre il primo caso, fai loro delle domande che ti chiariscano o meno la cosa.

    Altri tipi di cose non credo ne facciano fare, anche perchè se hai superato il primo colloquio qualcosa di te la sapranno già

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    capacità di parlare e farsi capire, capacità di gestire problemi nuovi, capacità di prendere decisioni al volo, capacità di "saperci fare" (più o meno... )

  5. #4
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    il problema è che io non ho un diploma di Ragioneria...
    qualcosa di amministrazione ho fatto...
    so stendere fatture e DDT..
    ma dipende da che azienda è...
    Comunque sono cose che non fanno per me, questo lo so già
    però mi impegnerò ...

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *eSauRita*
    il problema è che io non ho un diploma di Ragioneria...
    qualcosa di amministrazione ho fatto...
    so stendere fatture e DDT..
    ma dipende da che azienda è...
    Comunque sono cose che non fanno per me, questo lo so già
    però mi impegnerò ...

    Non ti preoccupare, ciò che conta è avere un minimo di esperienza lavorativa. Solitamente all'assunzione vera e propria precede un periodo di formazione e tirocinio(pagato) che non ti farà arrivare impreparata. In bocca al lupo! (ps.poi puoi farmi sepere come si svolgerà effettivamente la giornata di domani?Anche via mp,grazie^^)

  7. #6
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    era un alvoro di promter ( rappresentante) e senza nemmeno un fisso mi sa...credo si guadagnasse su provigione :evil:

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *eSauRita*
    era un alvoro di promter ( rappresentante) e senza nemmeno un fisso mi sa...credo si guadagnasse su provigione :evil:

    Come non detto

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *eSauRita*
    era un alvoro di promter ( rappresentante) e senza nemmeno un fisso mi sa...credo si guadagnasse su provigione :evil:
    Ebbi anch'io un esperienza del genere.Mi presentai al colloquio dopo aver letto quest'inserzione:

    "Nuovo magazzino in zona centro ricerca 4 ambosessi per mansioni di gestione/amministrazione"

    Al colloquio venni ricevuto in un ufficio,il "capo" rimase vago,mi offrì una prova per CAPIRE meglio di che si trattava proprio il giorno seguente e si raccomandò di presentarmi in giacca e cravatta.
    La mattina seguente mi presentai e mi dissero che avrei passato la giornata con il migliore dei loro impiegati,me lo presentarono e mi invitarono a APPRENDERE il suo metodo lavorativo.
    Usciti dall'ufficio senza capire ancora bene il nesso fra la giacca e la cravatta con le mansioni di magazziniere,questo tizio mi disse che il "luogo lavorativo" era a QUALCHE CHILOMETRO di distanza dal centro città(genova),allora prendemmo la macchina e a quel punto lo bombardai di domande per capire a che stavo andando incontro,ma niente da fare in quanto non ottenni risposte.
    Imboccammo l'autostrada e a quel punto da cortese che ero diventai sospettoso e incazzato,lui mi disse di stare tranquillo che un lavoro così non lo si trova facilmente ed ero fortunato ad avere l'opportunità di provare.Arrivammo a destinazione:SANREMO,circa 120 km da Genova,a quel punto mi spiegò tutto,il "lavoro" era quello di andare nei negozi per proporre(se così si può dire)un cellulare con un vantaggioso(ma dove???) contratto della 3.

    Praticamente un venditore ambulante in giacca e cravatta,definito più professionalmente "promoter".

    I classici lavori truffa in quanto non si possono definire lavori e infatti non si ha nemmeno uno stipendio fisso ma si guadagna a percentuali.

    Mi incazzai come una bestia,gli chiesi immediatamente il rimborso per tornare a genova in treno più un rimborso per la giornata persa,in pratica sui 60/70euro.Lui ovviamente non mi considerò nemmeno allora colpito da uno scatto d'ira la presi per il collo "minacciandolo" di fare ciò che gli avevo chiesto,per fortuna passarono delle persone che videro la scena e mi bloccarono in tempo,gli raccontai rapidamente la storia e mi suggerirono di chiamare la polizia per denunciare l'accaduto(ricordo l'inserzione completamente ingannevole),a quel punto lo stronzo decise di accomodare la mia richiesta,promettendomi però che "non sarebbe finita lì".Mi feci una risata e me ne andai ringraziando i passanti che mi hanno evitato casini.

    Ovviamente di questa "azienda" non ho più avuto notizie e ora ho un lavoro nel vero senso della parola.

    Comunque di queste inserzioni ne sono pieni i giornali,per riconoscerle basta vedere se nell'annuncio stesso si promettono grandi guadagni,oppure il colloquio viene fatto in un hotel,già questi due punti sono sintomo di truffa.Talvolta invece(come nel mio caso) ti fottono proprio e non puoi farci niente.

  10. #9
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Ebbi anch'io un esperienza del genere.Mi presentai al colloquio dopo aver letto quest'inserzione:

    "Nuovo magazzino in zona centro ricerca 4 ambosessi per mansioni di gestione/amministrazione"

    Al colloquio venni ricevuto in un ufficio,il "capo" rimase vago,mi offrì una prova per CAPIRE meglio di che si trattava proprio il giorno seguente e si raccomandò di presentarmi in giacca e cravatta.
    La mattina seguente mi presentai e mi dissero che avrei passato la giornata con il migliore dei loro impiegati,me lo presentarono e mi invitarono a APPRENDERE il suo metodo lavorativo.
    Usciti dall'ufficio senza capire ancora bene il nesso fra la giacca e la cravatta con le mansioni di magazziniere,questo tizio mi disse che il "luogo lavorativo" era a QUALCHE CHILOMETRO di distanza dal centro città(genova),allora prendemmo la macchina e a quel punto lo bombardai di domande per capire a che stavo andando incontro,ma niente da fare in quanto non ottenni risposte.
    Imboccammo l'autostrada e a quel punto da cortese che ero diventai sospettoso e incazzato,lui mi disse di stare tranquillo che un lavoro così non lo si trova facilmente ed ero fortunato ad avere l'opportunità di provare.Arrivammo a destinazione:SANREMO,circa 120 km da Genova,a quel punto mi spiegò tutto,il "lavoro" era quello di andare nei negozi per proporre(se così si può dire)un cellulare con un vantaggioso(ma dove???) contratto della 3.

    Praticamente un venditore ambulante in giacca e cravatta,definito più professionalmente "promoter".

    I classici lavori truffa in quanto non si possono definire lavori e infatti non si ha nemmeno uno stipendio fisso ma si guadagna a percentuali.

    Mi incazzai come una bestia,gli chiesi immediatamente il rimborso per tornare a genova in treno più un rimborso per la giornata persa,in pratica sui 60/70euro.Lui ovviamente non mi considerò nemmeno allora colpito da uno scatto d'ira la presi per il collo "minacciandolo" di fare ciò che gli avevo chiesto,per fortuna passarono delle persone che videro la scena e mi bloccarono in tempo,gli raccontai rapidamente la storia e mi suggerirono di chiamare la polizia per denunciare l'accaduto(ricordo l'inserzione completamente ingannevole),a quel punto lo stronzo decise di accomodare la mia richiesta,promettendomi però che "non sarebbe finita lì".Mi feci una risata e me ne andai ringraziando i passanti che mi hanno evitato casini.

    Ovviamente di questa "azienda" non ho più avuto notizie e ora ho un lavoro nel vero senso della parola.

    Comunque di queste inserzioni ne sono pieni i giornali,per riconoscerle basta vedere se nell'annuncio stesso si promettono grandi guadagni,oppure il colloquio viene fatto in un hotel,già questi due punti sono sintomo di truffa.Talvolta invece(come nel mio caso) ti fottono proprio e non puoi farci niente.
    [E ANDATA ESATTAMENTE COSI ANCHE PER ME ...........
    PRECISA IDENTICA SITUAZIONE..........
    ANCHE L'INSERZIONE ......... UGUALE
    IO SONO DI BERGAMO E SONO DOVUTA ANDARE FINO IN PROVINCIA DI BRESCIA.....
    MI CARICANO IN MACCHINA E INIZIANO A PARLARMI.... IL CAPO MI HA AFFINACATO IL SUO MIGLIOR DIPENDENTE..........


    MAMMA MIA.........

    MA E' LEGALE UN CONTRATTO DI LAVORO COSI....?

    IO NON HO CHIESTO SE CI FOSSE UN FISSO.....
    MA QUALCOSA DA COME PARLAVANO LE RAGAZZE CHE LAVORAVANO LI DA 1 MESETTO.... MI HA FATTO CAPIRE CHE GUADAGNAVANO SU PROVVIGIONE..........

    DOVEVO POI COMPILARE UN TEST E DIRE ENTRO IN GIORNATA SE VOLEVO ESSERE ASSUNTA,,,,, ...

  11. #10
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *eSauRita*
    [E ANDATA ESATTAMENTE COSI ANCHE PER ME ...........
    PRECISA IDENTICA SITUAZIONE..........
    ANCHE L'INSERZIONE ......... UGUALE
    IO SONO DI BERGAMO E SONO DOVUTA ANDARE FINO IN PROVINCIA DI BRESCIA.....
    MI CARICANO IN MACCHINA E INIZIANO A PARLARMI.... IL CAPO MI HA AFFINACATO IL SUO MIGLIOR DIPENDENTE..........


    MAMMA MIA.........

    MA E' LEGALE UN CONTRATTO DI LAVORO COSI....?

    IO NON HO CHIESTO SE CI FOSSE UN FISSO.....
    MA QUALCOSA DA COME PARLAVANO LE RAGAZZE CHE LAVORAVANO LI DA 1 MESETTO.... MI HA FATTO CAPIRE CHE GUADAGNAVANO SU PROVVIGIONE..........

    DOVEVO POI COMPILARE UN TEST E DIRE ENTRO IN GIORNATA SE VOLEVO ESSERE ASSUNTA,,,,, ...
    Scrivi minuscolo se no i mod ti richiamano.

    Comunque è legale un contratto di lavoro così,il problema è che l'inserzione è una truffa se relazionata al lavoro vero e proprio.E' questo che mi ha fatto girare i coglioni a me.

    Comunque anche dove ho fatto la prova io a fine giornata ti facevano compilare un test per vedere se avevi appreso i "PUNTI FONDAMENTALI DEL LAVORO",avrei voluto davvero leggerlo per farmi due risate,ma li ho mandati a fanculo molto prima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la prova
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 12:44
  2. prova
    Da raulo93 nel forum Giochi online
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 17:54