Io frequento il poli di Torino. Da quello che ho capito, dato che il tuo dilemma è sulla sede e non sull'uni, calcola che entrambe le sedi di ingegneriA sono gestite dal politecnico e quindi la docenza e i programmi saranno pressaposco gli stessi. Esistono xò vantagi e svantagi da tener conto in entrambe i casi.
Vercelli è + vicino a casa tua e ti permetterebbe di viaggiare e tornare tutte le sere a casa tua. Ora non conosco esattamente le distanze, ma fare il pendolare è un mestiere durissimo, tante volte esci di casa al mattino alle 6e30 e non rientri prima delle 8e30-9 di sera xchè devi stare dietro agli orari dei mezzi pubblici. Inoltre immagino che la sede di vercelli non sia grandissima, x cui magari ti ritroverai in classi molto piccole (una 30ina di persone) x cui avrai un rapporto molto diretto con la docenza il che equivale a dire che sarai seguita molto di + ma che allo stesso tempo se x qualche motivo ti assenti x qualche lezione il prof non fa alcuna fatica ad accorgersene, inoltre immagino che i servizi x lo studente siano veramente minimi (mense universitarie, bar a prezzi convenzionati, copisterie, laboratori x i test, sale computer,...)
x quanto riguarda Torino, ragioni sull'opposto, il poi è gigantesco (io lo frequeto da 4 anni e riesco ancora a perdermi), i primi anni stai sempre in classi sovraffollate in cui o arrivi 20 min prima della lezione o stai appollaiato su uno sgabello rubato in un'altra aula, i prof non sapranno mai che faccia hai, x fare una domanda a fine lezione ti devi mettere in coda e inoltre credo che ti convenga alloggiare a torino. Il che equivale a dire che ti puoi evitare 3 o 4 ore di mezzi giornalieri per raggiungere casa ma x contro dovrai fare la spesa, cucinare e fare le pulizie (sempre che non trovi posto in una residenza universitaria dove tante volte c'è la mensa convenzionata). L'affitto è abb caro, x una singola a meno di 300-350 euro non trovi nulla, x cui è anche una spesa piuttosto ingente x i tuoi genitori.
Ma tieni anche conto che a torino c'e veramente di tutto x gli studenti, centro sportivo universitario con palestre e piscine praticamente gratuite, corsi di lingua, di teatro, giornalismo, gite, eveni e conferenze di ogni genere organizzati dai cmitati studenteschi x gli studenti. Migliiaia di ragazzi fuori sede che studiano e che organizzano praticamente tutte le sere feste. Internet gratis in sistema wireless praicamente in tutto il politecnico, decine di bar in cui un pasto completo costa attorno ai 5 euro, copisterie a non finire,... senza contare che una volta laureata, torino, essendo molto grossa ti offre molte + possibilità di lavoro e conoscerla, sapere con chi hai a che fare e dove rivolgerti è già un grosso passi avanti.
Poi devi valutare tu, in base a quali pensi siano le tue esigenze, cos'è meglio per te!