Visualizzazione stampabile
-
si si costruendo con connessione wirless oppure se non ci riesco con connessione bluetooth
-
Quote:
Originariamente inviata da
UriGeller
Non ci si laurea in informatica per fare il programmatore, purtroppo però sempre più spesso gli informatici non hanno la capacità di fare null'altro.
E' scandaloso ad esempio quanto sia difficile per moltissimi studenti di informatica passare gli esami di analisi matematica (estremamente più semplici rispetto a quelli di ingegneria), quando un informatico di fatto dovrebbe essere per metà un matematico.
non fanno manco l'un per cento degli esami dei matematici te lo assicuro :D
-
se vuoi iniziare a programmare ti consiglio prima di impararare le cs basiliari della programmazione e poi cominciare a programmare cn il Pascal...secondo me è il migliore per iniziare
-
Quote:
COMBAIN_90
se vuoi iniziare a programmare ti consiglio prima di impararare le cs basiliari della programmazione e poi cominciare a programmare cn il Pascal...secondo me è il migliore per iniziare
io invece ti consiglio il c, perchè è un linguaggio di alto livello, nonchè la base della programmazione. E ti consiglio di seguire un corso, oppure di iscriverti sul serio a informatica
-
Quote:
COMBAIN_90
no, il pascal no :shock:
-
Quote:
obo
no, il pascal no :shock:
è vero... inizia dal c++ o se mai dal c, poi la maggior parte dei linguaggi deriva dal c++, come java o c#... se puoi vuoi fare il figo programma in assembler... XD
-
prova con visualbasic per iniziare..
-
Quote:
Jazz_lover
io invece ti consiglio il c, perchè è un linguaggio di alto livello, nonchè la base della programmazione. E ti consiglio di seguire un corso, oppure di iscriverti sul serio a informatica
perchè il pascal nn è un linguaggio a alto livello????? :shock:
-
Quote:
COMBAIN_90
perchè il pascal nn è un linguaggio a alto livello????? :shock:
ho forse detto questo?..io comunque sono partito dal c, come quasi tutti gli informatici
-
Secondo me, per imparare a capire come funzionano cicli pascal è oro...
Alla fine anche le funzioni e le procedure di pascal sono accomunabili ai metodi di Java, C etc etc...
Per quel poco che ancora programmo in Java, il codice lo penso sempre prima in Pascal e poi lo traduco nel linguaggio corretto, mi riesce più semplice, anche se so essere sbagliato come ragionamento...