Visualizzazione stampabile
-
Programmatore
é da un po' che ho il pallino della programmazione. Ma sinceramente non saprei neanche da dove iniziare. Ho provato a cercare dei corsi da programmatore ma non li trovo :shock: in più qualcuno non consiglia di frequentare i corsi ma fare tutto da soli...
Quindi mi rivolgo a chi ha "esperienza" in campo, come cavolo avete fatto?
-
io non sono un programmatore ma a Modena esistono scuole superiori e scuole private che alla sera fanno dei corsi di programmazione a vari livelli (oltre che di lingue, ecc...)
Sicuramente saranno presenti anche a Roma devi solo avere la fortuna di beccarle.
Credo che un corso riconosciuto possa esserti utile perche' se intendi lavorare in questo settore i datori di lavoro vogliono sicuramente il " pezzo di carta"
-
prenditi un libro di C++ e leggilo. si impara anche cosi! (o del linguaggio che preferisci)
-
Fatti 3 anni di Informatica...almeno hai una laurea!!!
-
Dipende da quale linguaggio vuoi utilizzare...
Se proprio sei a zero di informatica, è meglio seguire un corso di introduzione alla programmazione... dove ti spiegano ad esempio la logica della progr. ad oggetti (che ho notato molti fanno fatica ad afferrare)...
Poi, quando hai un po'di basi generali: un bel manuale e inizi a smanettare al pc.... solo smanettando impari, dopo un po'seguire un corso è inutile!
-
bah si direi sia a zero, l'unica cosa che conosco al di fuori di navigare e graficare è l'html... a me invece interesserebbero il php e asp... me le vado a cercare :lol:
-
ah.. ma programmare nel senso di realizzare pag web...
secondo me, il modo migliore è manualone e provi, come già detto prima
-
-
beh..allora studia il php.
-
Dipende molto da te. Nel senso che molte volte se si fa un corso vengono spiegate le basi che servono per capire molte cose (non a programmare, attenzione). Dopo quello devi andare giù di manuali e di internet. Non fai fatica a trovare sul web. Tutto questo con prove prove prove e prove! :D