ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

matricole

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: matricole

    Quote Originariamente inviata da Arci14
    voi conoscete gente che fa matricole o che lo è?
    (non so se è dialettale, ma matricola è lapersona sottomessa a quelli più grandi, di solito una primina)



    io odio certe cose e per fortuna non lehomai vissute e non conosco gente che le vive...
    Quello si chiama nonnismo.
    Matricole sono i nuovi iscritti all'università.

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 5/6/2007
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina

    nella mia scuola vengono con il tacco 12, tutte scollatissime e fanno "ma i bei ragazzi dove sono?"..ma andate a studiare galline -.-'

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: matricole

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Quello si chiama nonnismo.
    Matricole sono i nuovi iscritti all'università.
    con matricole io ho sempre parlato dei primini del liceo che vengono obbligati a far tutto da quelli più grandi.. però evidentewmente mi sbagliavo

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    nella mia scuola vengono con il tacco 12, tutte scollatissime e fanno "ma i bei ragazzi dove sono?"..ma andate a studiare galline -.-'[/quote]


    gente di m***a

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche da noi succedono ste cose...io mi limito a guardare malissimo con sguardo carico di odio quelle primine allucinanti una più troia dell' altra...per mia fortuna incuto paura e queste abbassano subito lo sguardo
    però ad esempio sul bus i ragazzi (di quinta) sfottono a voce altissima i primini e li fanno fare di quelle figure di merda...poverini un po mi dispiace...comunque sono cose che abbiamo subito tutti e tutti subiranno..prima noi. ora loro poi loro lo faranno ad altri.
    è un ciclo senza fine
    divertente però!

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    c'hai propio ragione...

  8. #27
    FdT svezzato Kiby89
    Donna 34 anni da Biella
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    da noi non accade nulla di particolarmente cattivo ai primini...c'è solo un giorno in cui vengono sotto un certo punto di vista sottomessi: l'11ottobre il giorno di San Firmino...tutti i più grandi scrivono una P o si firmano su braccia, mani, facce,... dei primini x tt la giornata...

    Ma accade solo dalle mie parti?

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tania89
    da noi non accade nulla di particolarmente cattivo ai primini...c'è solo un giorno in cui vengono sotto un certo punto di vista sottomessi: l'11ottobre il giorno di San Firmino...tutti i più grandi scrivono una P o si firmano su braccia, mani, facce,... dei primini x tt la giornata...

    Ma accade solo dalle mie parti?
    qua no

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: matricole

    Quote Originariamente inviata da Arci14

    con matricole io ho sempre parlato dei primini del liceo che vengono obbligati a far tutto da quelli più grandi.. però evidentewmente mi sbagliavo
    Matricola in realtà sarebbe il nuovo iscritto all'università (perché c'è l'immatricolazione), però si può usare anche per indicare i "nuovi" di altri gruppi, come i primini. Invece il fatto di obbligarli a fare cose da parte di quelli più grandi è il nonnismo, termine derivato dal gergo militare, perché queste cose (vergognose) accadono tradizionalmente soprattutto nelle caserme.

  11. #30
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    da noi non accade nulla di particolarmente cattivo ai primini...c'è solo un giorno in cui vengono sotto un certo punto di vista sottomessi: l'11ottobre il giorno di San Firmino...tutti i più grandi scrivono una P o si firmano su braccia, mani, facce,... dei primini x tt la giornata...

    Ma accade solo dalle mie parti?
    Anche da me succede... però puoi disegnare loro adosso quello che ti pare... troppo bello... però la bidella ci blocca l'accesso con la scopa...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matricole & Meteore
    Da Lantis nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 22:35