Quello si chiama nonnismo.Originariamente inviata da Arci14
Matricole sono i nuovi iscritti all'università.
Quello si chiama nonnismo.Originariamente inviata da Arci14
Matricole sono i nuovi iscritti all'università.
Originariamente inviata da chica_latina
con matricole io ho sempre parlato dei primini del liceo che vengono obbligati a far tutto da quelli più grandi.. però evidentewmente mi sbagliavoOriginariamente inviata da UriGeller
nella mia scuola vengono con il tacco 12, tutte scollatissime e fanno "ma i bei ragazzi dove sono?"..ma andate a studiare galline -.-'[/quote]
gente di m***a
anche da noi succedono ste cose...io mi limito a guardare malissimo con sguardo carico di odio quelle primine allucinanti una più troia dell' altra...per mia fortuna incuto paura e queste abbassano subito lo sguardo
però ad esempio sul bus i ragazzi (di quinta) sfottono a voce altissima i primini e li fanno fare di quelle figure di merda...poverini un po mi dispiace...comunque sono cose che abbiamo subito tutti e tutti subiranno..prima noi. ora loro poi loro lo faranno ad altri.
è un ciclo senza fine
divertente però!
c'hai propio ragione...
da noi non accade nulla di particolarmente cattivo ai primini...c'è solo un giorno in cui vengono sotto un certo punto di vista sottomessi: l'11ottobre il giorno di San Firmino...tutti i più grandi scrivono una P o si firmano su braccia, mani, facce,... dei primini x tt la giornata...
Ma accade solo dalle mie parti?
qua noOriginariamente inviata da Tania89
Matricola in realtà sarebbe il nuovo iscritto all'università (perché c'è l'immatricolazione), però si può usare anche per indicare i "nuovi" di altri gruppi, come i primini. Invece il fatto di obbligarli a fare cose da parte di quelli più grandi è il nonnismo, termine derivato dal gergo militare, perché queste cose (vergognose) accadono tradizionalmente soprattutto nelle caserme.Originariamente inviata da Arci14
Anche da me succede... però puoi disegnare loro adosso quello che ti pare... troppo bello... però la bidella ci blocca l'accesso con la scopa...da noi non accade nulla di particolarmente cattivo ai primini...c'è solo un giorno in cui vengono sotto un certo punto di vista sottomessi: l'11ottobre il giorno di San Firmino...tutti i più grandi scrivono una P o si firmano su braccia, mani, facce,... dei primini x tt la giornata...
Ma accade solo dalle mie parti?