infatti il primo liceo è terribile. cambia tutto, io mi sono ammazzata primi tempi...Originariamente inviata da kristal92
non voglio scoraggiartisono sincera
infatti il primo liceo è terribile. cambia tutto, io mi sono ammazzata primi tempi...Originariamente inviata da kristal92
non voglio scoraggiartisono sincera
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Originariamente inviata da °holly°
ma io non vado al 1 anno di liceo...devo andare al 3 anno di liceo!
se sei nella mia scuola, il Canova, buona fortuna vecchiaOriginariamente inviata da Mikilla
comunque ha ragione holly![]()
innanzitutto devi avere buone basi di grammatica (senza quelle il greco e il latino sono ancora più difficili, lo dico per esperienza), poi insomma, ti deve piacere l'italiano, leggere...scrivere, poi il resto lo imparerai studiando, molto, stando sempre attenta in classe, i compagni nuovi non sono un prolbema (almeno credo) e anche io avevo paura all'idea di prendere il pullman, poi ci prendi l'abitudine, io per esempio lo prenderò ancora per i prossimi 4 anni.
Il terzo anno di un liceo viene chiamato "primo liceo", perchè il primo e il secondo anno vengono chiamati rispettivamente quarto e quinto ginnasio.Originariamente inviata da kristal92
Quindi, se usiamo la definizione "stretta", il terzo anno equivale a "primo liceo", che è poi ciò che ha detto holly.
Non mi chiedere i motivi, ma è così.....
è come dice dark, per qualche assurdo motivo, il primo liceo al classico è il terzo annoOriginariamente inviata da kristal92
di fatti io sono in terzo, e devo fare l'ultimo anno
non c'ho mai capito nulla del liceo classico...
guarda, è una cazzata.Originariamente inviata da hellion
normalmente si conta 1,2,3,4,5.
al classico il biennio è 4 e 5, il triennio 1 2 3.
io che sono all'ultimo anno, non faccio il quinto, ma faccio il terzo.
esatto.. fa figo cosìOriginariamente inviata da °holly°
![]()
beh il ginnasio è il proseguimento delle medie ed è una 'palestra' (lo fice anche il nome :smt112 ) per il liceo :smt045
è una palla allucinanteOriginariamente inviata da twixina
per il liceo
da greco gymnasion
:smt040 la piantiamo?![]()