infatti il primo liceo è terribile. cambia tutto, io mi sono ammazzata primi tempi...Originariamente inviata da kristal92
non voglio scoraggiarti sono sincera
infatti il primo liceo è terribile. cambia tutto, io mi sono ammazzata primi tempi...Originariamente inviata da kristal92
non voglio scoraggiarti sono sincera
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Originariamente inviata da °holly°
ma io non vado al 1 anno di liceo...devo andare al 3 anno di liceo!
se sei nella mia scuola, il Canova, buona fortuna vecchiaOriginariamente inviata da Mikilla
comunque ha ragione holly
innanzitutto devi avere buone basi di grammatica (senza quelle il greco e il latino sono ancora più difficili, lo dico per esperienza), poi insomma, ti deve piacere l'italiano, leggere...scrivere, poi il resto lo imparerai studiando, molto, stando sempre attenta in classe, i compagni nuovi non sono un prolbema (almeno credo) e anche io avevo paura all'idea di prendere il pullman, poi ci prendi l'abitudine, io per esempio lo prenderò ancora per i prossimi 4 anni.
Il terzo anno di un liceo viene chiamato "primo liceo", perchè il primo e il secondo anno vengono chiamati rispettivamente quarto e quinto ginnasio.Originariamente inviata da kristal92
Quindi, se usiamo la definizione "stretta", il terzo anno equivale a "primo liceo", che è poi ciò che ha detto holly.
Non mi chiedere i motivi, ma è così.....
è come dice dark, per qualche assurdo motivo, il primo liceo al classico è il terzo annoOriginariamente inviata da kristal92
di fatti io sono in terzo, e devo fare l'ultimo anno
non c'ho mai capito nulla del liceo classico...
guarda, è una cazzata.Originariamente inviata da hellion
normalmente si conta 1,2,3,4,5.
al classico il biennio è 4 e 5, il triennio 1 2 3.
io che sono all'ultimo anno, non faccio il quinto, ma faccio il terzo.
esatto.. fa figo cosìOriginariamente inviata da °holly°
beh il ginnasio è il proseguimento delle medie ed è una 'palestra' (lo fice anche il nome :smt112 ) per il liceo :smt045
è una palla allucinante per il liceoOriginariamente inviata da twixina
da greco gymnasion
:smt040 la piantiamo?