Visualizzazione stampabile
-
cm mate esterna o interna nn cambiava in qn avevo il 6 politico......se nn cera del tt cm materia potevo prendere 90.....fortunati quelli dell anno scorso....come si fa a mettere dante nella prima prova?? solo il liceo scientifico e penso anke il classiko lo fanno gli istituti teknici no.....il ministero potrebbe tenere conto anke di quelli.....!! ma ormai nn me ne frega piu niente tanto ho finito!!
-
92... ma è solo un numero che all'univ o nell'ambito lavorativo non conta nulla...
-
Quote:
Originariamente inviata da illusione
credo più nell'obiettività degli esterni che di quelli interni.
Quando farai gli esami (se non li hai già fatti) poi ne riparliamo!! ;)
-
gli esterni sono molto più obiettivi degli interni, io sono stato pesantemente penalizzato nella valutazione x colpa degli interni, se ci fosse stata solo la commissione esterna sarei uscito con almeno 10 punti in più.
cmq nn sempre è così, x esempio in una scuola privata molto prestigiosa che conosco sono stati gli esterni a penalizzare ingiustamente certe persone, oltre a pronunciare frasi del tipo "non pensate di essere venuti qui col vostro cognome e basta".
insomma l'importante è uscire XD
-
Quote:
Originariamente inviata da Trinity..
Quando farai gli esami (se non li hai già fatti) poi ne riparliamo!! ;)
li ho già fatti e ti assicuro che i professori interni si basano molto sul rendimento dell'anno appena concluso e di quelli precedenti e non su come è stato, obiettivamente, sostenuto l'esame.
io non ho mai studiato una cippa e andavo discretamente solo per le mie capacità, questo ha sempre dato molto fastidio ai professori che mi hanno penalizzata all'esame. ci sono stati miei compagni di classe con metà delle mie capacità e che pur studiando non arrivavano ai miei risultati e sono stati premiati con voti maggiori di 80.
-
e alla fine sapremo mai con quanto sei uscita?
-
82/100 ...avvelenata è dire poco..
quei 2 punti kissà dove sn andati a finire!!!
-
Quote:
li ho già fatti e ti assicuro che i professori interni si basano molto sul rendimento dell'anno appena concluso e di quelli precedenti e non su come è stato, obiettivamente, sostenuto l'esame.
io non ho mai studiato una cippa e andavo discretamente solo per le mie capacità, questo ha sempre dato molto fastidio ai professori che mi hanno penalizzata all'esame. ci sono stati miei compagni di classe con metà delle mie capacità e che pur studiando non arrivavano ai miei risultati e sono stati premiati con voti maggiori di 80.
e credo che sia più giusto cosi, e non fare affidamento soltanto su una sola prova dopo 5 anni.
io ho trovato assurdo persone che son sempre state delle ottime allieve e si son fatti il culo per 5 anni, poi all'esame per vari motivi sono andate male, mentre altri che non hanno fatto una mazza per 5 anni, per poco non escono con un voto maggiore.
-
Quote:
credo più nell'obiettività degli esterni che di quelli interni.
ti dirò...stamattina sono andata a vedere gli orali della mia scuola (lavoro lì vicino, e ho un'ora di pausa)
l'esterno di mate era un bastardo unico...
per me è inutile generalizzare...
ti dico ad esempio che la mia prof di mate sarebbe stata ancora più bastarda :D
dipende dagli interni, e dipende dagli esterni
per questo per me fondamentalmente non cambia nulla...
-