solo alle medie pretendevano che ci alzavamo....Originariamente inviata da obo
solo alle medie pretendevano che ci alzavamo....Originariamente inviata da obo
quoto e poi ci sono alcune eccezioni come il prof di filosofia che da del lei anche agli studenti.Originariamente inviata da obo
Alle medie non ci alzavamo e non davamo neppure del lei. Alle superiori invece facciamo tutte e due le cose.
E' ovvio che si dà del lei, mi suonerebbe troppo strano il tu e la confidenza con un professore non è una cosa buona come potrebbe sembrare. Diverso è il caso dei professori che danno del lei agli studenti: una volta era normale anche alle superiori, oggi lo fanno ancora solo in pochi, per evidenziare il distacco professionale, credo. Invece all'università mi offendo se un professore non mi dà del lei.Originariamente inviata da twixina
Non capisco invece come ci si possa alzare, per quanto ne so io quando entrano i professori ci si siede, o anche si rientra dal bagno, dalle macchinette del caffé eccetera, non ci si alza...
Di alzarmi mi rifiuto.
Dare del lei invece lo faccio sempre.
purtroppo non è così ovvioOriginariamente inviata da UriGeller
I prof quasi tutti esigono che ci alziamo. Nel biennio erano più rigidi adesso nn gliene frega più tanto. Il lei lo do a tutti i prof tranne a quello che mi insegna teatro. Perchè è un pagliaccio
All'epoca davo del lei a tutti i prof ma la classe si alzava solo per una prof particolarmente complessata...