forse la domanda è stupida, però mi chiedo come vengono visti dai giovani i loro coetanei che per svariati motivi perdono un anno scolastico e, se qualcuno c'è passato, come l'ha presa..
Visualizzazione stampabile
forse la domanda è stupida, però mi chiedo come vengono visti dai giovani i loro coetanei che per svariati motivi perdono un anno scolastico e, se qualcuno c'è passato, come l'ha presa..
Può capitare...
In classe mia alle superiori avevo delle ragazze che erano state bocciate, non è mai stato un problema per me, nel senso che non mi sono mai fatta un'opinione negativa su di loro!!
sono sempre andata male, anche se mai bocciata, quindi non pensavo niente, ognuno ha i suoi problemi.
Ho avuto sia alle medie che alle superiori compagni che erano stati bocciati. Non mi sono mai posta il problema. Dovessi io esser bocciata ne farei una malattia -__-"
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
non sono mai stata bocciata ma avevo in classe compagni ripetenti! ma alla fine non me ne importava nulla, non li giudicavo per questo!
io sn sempre andata bene..in quinto x problemi di salute ho potuto frequentare poco e i prof s sono vendicati..alla maturità 59/100...ke vuoi farci? può capitare!
Non sono mai stata bocciata per fortuna.
Non penso niente di quelli che son stati bocciati, anche perchè prima vedo di sapere se son stati bocciati per comportamento/cattiva rendita/o altro... In linea di massima non è che me ne importi molto :roll:
io nn sono mai stato bocciato,si vede anke un pò la furbizia di una persona
conosco persone bocciate più intelligenti di altre con 8.
Come erroneamente vogliono farci credere, la scuola non valuta le capacità/intelligenza di un individuo.
E poi, diciamocela tutta, quanto sono oggettivi i voti?
Personalmente non mi importa, insomma ognuno se la gestisce un po' come vuole e ne paga le conseguenze.
Poi, certo, se la persona bocciata la conosci e sai che è intelligente e sveglia ma solo svogliata la cosa fa incazzare, ma vabbé.
Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
Questa è una cazzata bella e buona...La furbizia non centra con il rendimento scolastico...
si guarda...se uno pensa... xkè sprecare un anno in una scuola?? :oQuote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
io sono stato "giustamente" bocciato un anno xke non ho aperto un libro..e non sono mai stato giudicato male dagli altri...oppure quando è successo non centrava assolutamente niente il fatto che fossi ripetente...invece mi è capitato di essere in classe con persone che avevano anche 3 anni in più di me..e considerando che anche io ho perso un anno loro sono indietro di 4...anche se con loro mi sono trovato bene non li capisco proprio... e la mia stima nei loro confronti è pari a 0 " sul piano scolastico"...un anno può capitare...ma venire promossi un anno si e 2 no significa essere dei buoni a nulla..ciao 8-)
fare il minimo indispensabile per passare l'anno è furbizia.Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Uhm... frega niente.
Non mi pongo problemi.
nella mia compagnia saremo 10 ragazzi maschi di tra i 19 e 21 anni... il 70% è stato bocciato almeno 1 volta o ha già lasciato la scuola prima del diploma, quindi inutile dire che nn me ne frega nulla se uno è stato bocciato o no.
decidere di non fare niente per un anno e pagarne le conseguenze senza poi attribuirne le colpe agli altri, non sarà la cosa più furba del mondo ma è una scelta...liberissimi!Quote:
Originariamente inviata da illusione
Sono stata bocciata per un anno, perchè non avevo mai aperto un libro XD
L'anno dopo, nessuno mi ha mai giudicata negativamente...
d'accordissimo. sta di fatto che rispondevo a chi diceva che la furbizia non c'entra con la promozione/bocciatura.Quote:
Originariamente inviata da kik
Quote:
Originariamente inviata da violetta
Spesso quel minimo indispensabile coincide con il dover passare i pomeriggi in casa a studiare...Sotto certi punti di vista neppure passare pomeriggi interi a studiare è una furbizia.Quote:
Originariamente inviata da illusione
Parli di anni sprecati a scuola, quindi verso di essa hai un certo disprezzo no? e biasimi chi non la prende seriamente e si fa bocciare?Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
Passare un anno in più a scuola non è una tragedia, anzi, conosci più gente e bene o male un anno in più o un anno in meno non incidono sul resto della tua vita.
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Mi fa un po' comico che tu risponda per iscritto ad una domanda di Chiara.Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Non mi cambia un cazzo,anche perchè la bocciatura dipende da vari fattori,ed indipendentemente da quali siano questi fattori me ne frega meno di zero.
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
Beh, lo considero un pezzo di una lettera.Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
E poi tra noi ora non c'è dialogo, siamo in crisi.
io non riescoai a capire come qualcuno possa arrivare in condizioni cosi pessime a fine hanno.
io vado bene a scuola, ma sto sempre con personech non vanno mai bene(non so per chè,mi ci trovo meglio)
l'anno scorso mi ero particolarmente affezionata ad un ragazzo che sono riuscita a salvare,metendoci anima e dopo corpo,
quest'anno sono sempre stata con un ragazzo che non sono riuscita a salvare, e verrà bocciato.
praticamente sono più disperata di lui...