Visualizzazione stampabile
-
dramma liceo!
ciao a tutti nn so se questo topic esiste gia...cooooomunque vi volevo chiedere (soprattutto a quelli ke lo fanno)com è il liceo scientifico...si deve studiare molto?che materie ci sn oltre alla matematica?è difficile?ecc se qualcuno puo aiutarmi lo faccia x favore!!!!!!!
grazie a tutti!!!! :kiss:
-
dipende dal liceo, il mio era una cazzata, professori odiosi e pezzi di merda, ma se punti al 6-7 allora è semplicissimo, con un'ora (o 2) di studio a settimana (fatta durante le lezioni) te la cavi
-
lo scientifico non è come al classico...
i miei amici non fanno mai una mazza -.-"
-
dipende dai prof che ti capitano, ma nella norma non è difficiilissimo...
poi dipende, se ti capitano solo prof bastardissimi, allora tanti auguri..
-
Le materie non sono difficili, il problema è che sono tanti. Quindi se non vuoi ammazzarti di studio sacrificando il tuo tempo libero e ogni tua passione devi imparare ad essere furba per cavartela da ogni situazione.
-
Non ho mai pensato di frequentare il liceo scentifico, io e le materie scentifiche siamo due cose opposte.
M alcune persone che conoscono lo frequentano e per poterlo fare studiano molto, ad altre invece va di culo e non fanno granchè.
Tutto dipende dal liceo che vuoi frequentare.
-
inoltre ti consiglio di fare lo scientifico tradizionale e non altri tipi come il pni o la doppia lingua straniera...
-
la mia scuola ha anche un indirizzo scientifico oltre al lingustico e non studieranno tanto come noi, ma comunque lavorano un po'.
la mia scuola è un raro caso -.-' di solito fanno ben poco.
-
Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
inoltre ti consiglio di fare lo scientifico tradizionale e non altri tipi come il pni o la doppia lingua straniera...
non è vero, io faccio doppia lingua perchè una seconda lingua è sempre utile sapere (almeno sulla carta :D )
-
Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
non è vero, io faccio doppia lingua perchè una seconda lingua è sempre utile sapere (almeno sulla carta :D )
8,4.
Comunque dipende, c'è gente che si massacra di studio per un 7 e altri che con dieci minuti prendono 8, insomma devi avere o voglia di studiare o testa, meglio se tutte e due. Se poi scopri come far nascere la voglia di studiare dal nulla fammi un fischio.
In ogni caso, escluso il liceo classico, penso sia la scuola superiore più impegnativa. Poi boh, se uno vuole passare e non è proprio stupido passa.