non mi portare off topic comunque l'obbiettività è un'ottima cosa ^^ ora basta
non mi portare off topic comunque l'obbiettività è un'ottima cosa ^^ ora basta
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Troppo tardi, la tua reputazione di integerrima moderatrice si è già macchiataOriginariamente inviata da °daphne°
Ok, la smetto
ciao a tutti
La commissione esterna credo che ha detto già qualcuno sia un fatto positivo.
Però bisognerebbe incidere di più sul rinnovamento, partendo dai programmi che sono antiquati, ripetitivi e troppo lunghi. Tanta teoria e poca pratica !! Laboratori quasi inesistenti!!
Sul fatto che l'esame di maturità sia una passeggiata non credo serva a voi giovani, anche le furbizie collaudate, tanto i nodi vengono al pettine prima o poi: non studiare o fare le furbate serve solo a trovare mille ostacoli e difficoltà all'Università. Non per niente da decenni abbiamo un tasso di diplomati del 95% e poi un tasso di abbandono alla primo anno di università più alto in tutta Europa e Mondo. Senza parlare del record in dispersione scolastica (chi ha voglia si legga l'articolo pubblicato sul nostro sito alagoas in sezione Formazione-Osservatorio prossima settimana).
ciao,
Che ne pensate voi della nuova riforma dei debiti ???
Secondo me è una grande cazzata... cosa pensano che gli studenti si sentano piu motivati così??
Se cercano di fare questo a mio avviso stanno facendo proprio l'opposto..
Pace, tanto, esterni o interni, l'esame lo dovrò fare.
L'unica cosa da fare è...accendere un cerino!! ..e poi studiare..
bella minchiata
A me la riforma della commissione l'anno scorso ha salvato la vita
-.-" mi autoquoto per dirmi, grazie a Dio, il signor Fioroni mi ha fatto uscire matematica e fisica esterno.
ma mi sono capitati i tre interni più cagasotto immaginabili.
il problema è stato la presidente, che sarebbe stata esterna anche con la moratti, quindi... nulla da recriminare.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
a me gli esterni hanno portato stra bene.. se nn fosse x loro cn uscivo col voto cn cui sn uscita..