ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

prof e politica

  1. #1
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito prof e politica

    quest anno ho cambiato la prof di lettere, è un insegnante molto brava e preparata però in tutto quello ke ci spiega a storia geografia o antologia ci mette qualcosa di suo-non dico ke sia sbagliato- a volte ci fa notare anke un punto di vista diverso dal suo però da quello ke ho notato solamente quando gli conviene...



    mi ritrovo bene nelle sue idee, ke in grande linee avevo anke prima e ke ascoltando sto approfondendo quindi il problema nn m si pone molto, ma è da 1 pò ke mi kiedo se è giusto questo comportamento xke oltre a lei nessuno parla della storia o comunque di fatti legati alla politica...
    a quest età mi rendo benissimo conto di essere facilmente "manipolabili" e se i genitori nn parlano a casa di questi argomenti i ragazzi seguono, quasi enivitabilmete, le idee del prof..
    .
    secondo me bisognerebbe fare anke delle ore di "politica" almeno x quelli ke si interessano xke io nn riesco da sola a seguire tutte le faccende politike...e vorrei farmi un idea del governo ke sia mia ascoltando diversi punti di vista e senza essere condizionata....
    voi cosa ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    che in classe non si parla di politica.
    la mia prof di greco, che è di AN, ad esempio, lo fa puntualmente. è stata quasi sul punto di abbassare i voti ad alcune mie compagne di estrema sinistra, perchè "non sapevano cosa fosse l'obbiettività"...
    io di greco di fatto non so un cazzo :smt040
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    che in classe non si parla di politica.
    la mia prof di greco, che è di AN, ad esempio, lo fa puntualmente. è stata quasi sul punto di abbassare i voti ad alcune mie compagne di estrema sinistra, perchè "non sapevano cosa fosse l'obbiettività"...
    io di greco di fatto non so un ca**o :smt040
    Giusto, sarebbe meglio che i prof insegnassero qualcosa invece di fare della discriminazione politica

  5. #4
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    dipende..in teoria i prof nn dovrebbero parlare di politica in classe x nn influenzare i ragazzi ecc...però guarda anke i vantaggi ke ti entrano a te...ad esempio,la mia prof è di destra e dovevamo fare un tema ke riguardava anke la politica,allora ho scritto qualche stronzata positiva sulla destra e lei mi ha messo 9...puoi nn condividere le loro idee ma cmq prendile in considerazione per tuoi interessi futuri...

  6. #5
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    che in classe non si parla di politica.
    la mia prof di greco, che è di AN, ad esempio, lo fa puntualmente. è stata quasi sul punto di abbassare i voti ad alcune mie compagne di estrema sinistra, perchè "non sapevano cosa fosse l'obbiettività"...
    io di greco di fatto non so un ca**o :smt040
    e siamo gli unici a esserne contrari?
    non capisco...mi sembra una cosa importante nella formazione del ragazzo, certo sarebbe una materia molto delicata ma almeno ci sarebbe un pò di conoscenza in giro riguardo la politica...

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me è impossibile parlare di politica a scuola (essendo imparziali), perchè ogni prof. ha una sua idea politica e è impossibile (o molto improbabile) che nn ci metta un pò del suo. Io, devo ammettere, nn ci riuscirei a nn favorire la sinistra.
    Cmq quoto con killuminato (come al solito)

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    dipende..in teoria i prof nn dovrebbero parlare di politica in classe x nn influenzare i ragazzi ecc...però guarda anke i vantaggi ke ti entrano a te...ad esempio,la mia prof è di destra e dovevamo fare un tema ke riguardava anke la politica,allora ho scritto qualche stronzata positiva sulla destra e lei mi ha messo 9...puoi nn condividere le loro idee ma cmq prendile in considerazione per tuoi interessi futuri...

  9. #8
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    Secondo me è impossibile parlare di politica a scuola (essendo imparziali), perchè ogni prof. ha una sua idea politica e è impossibile (o molto improbabile) che nn ci metta un pò del suo. Io, devo ammettere, nn ci riuscirei a nn favorire la sinistra.
    Cmq quoto con killuminato (come al solito)
    infatti dovrebbero mettere + prof con idee politiche diverse anche se penso sarebbe impossibile visto la cifra di soldi che lo stato concede alla scuola pubblica...

  10. #9
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    penso che durante la lezione non si debba parlare di politica, per esperienza personale so che tanto i prof hanno sempre e comunque ragione.-.-

    è buono quando gli alunni propongono un dibattito (da me accade spesso) e ambe le parti (prof e pure studenti) accettano le idee che ognuno da dell'argomento.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    L'anno scorso avevo una proff. con cui si parlava di politica (durante le ore di storia) ma sempre nel rispetto delle idee altrui che non influenzavano minimamente la sua valutazione.
    Poi la proff. di inglese ci faceva commentare gli avvenimenti politici o di attualità nelle interrogazioni ma lei interveniva poco, era solo per farci parlare in inglese.

    La proff. di matematica dice troppo spesso quello che pensa e non ammette repliche; per esempio ci ha fatto togliere Papa Norris dalla porta dicendoci dobbiamo abituarci all'intolleranza del mondo arabo visto che nel giro di un paio di anni ci colonizzeranno.

    E ce n'è un altro che va in giro con il Corano e durante le ore di supplenza che ha spiega perchè non esistono islamici moderati.

    Molti parlano più che di politica di religione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49
  2. Politica
    Da reddevils nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 240
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 11:36