ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37

tensione all'orale

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da violetta

esatto... ma cmq, in generale nn sn mai molto, molto agitata.

quoto

FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

anke io ho il tuo stesso problema...solitamente faccio scema muta se anke ho studiato e poi recupero con lo scritto !!! xò n è 1 metedo k ti consiglio....

Sempre più FdT
    Donna 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AnGiOlEtTaMoRa
    anke io ho il tuo stesso problema...solitamente faccio scema muta se anke ho studiato e poi recupero con lo scritto !!! xò n è 1 metedo k ti consiglio....
    ineffetti.....uff dobbiamo essere più forti dei professori....magari immaginiamoli in costume da bagno

Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006

Predefinito

adesso nn mi metto tantissimi problemi perchè tanto agli scritti se mi sfugge qualcosa è la mia compagna che è un cranio e all orale bene o male me la cavo....io ho terrore della maturità e degli esami dell universitààààààà!!!!!

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006

Predefinito

Dopo anni e anni di esami/interrogazioni orali ho trovato la soluzione! anzi, le soluzioni per combattere la paura da orale.

1. Tacere. perchè nasconde la tensione...il prof si stupisce della tua calma olimpica e inizia a credere che hai studiato...
    Io sto zitto. Lascio parlare i prof e aggiungo (leggi: ripeto) qualche parola ogni tanto, come per convincerli che il ragionamento lo stanno facendo loro grazie ai miei suggerimenti pertinenti...
    Se trovi il prof egocentrico (i due termini spesso sono sinonimi) potresti anche prendere un bel voto. Sennò...

2. Sennò suggerisco lo sproloquio. Più parli, più scende la tensione. E l'interrogazione finisce presto per sfinimento del docente!

Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Re: tensione all'orale

Quote Originariamente inviata da mari85
    ciao raga...
    ma quando dovete sostenere gli esami orali o anche fare le interrogazioni...come eliminate o attenuate la tensione,la paura....
    queste due sensazioni mi fregano sempre ...cavolo !!!uffà...voi avete qualche metodo ?..io più di bere una camomilla nn so fare ...
    voi?
    attenta a nn bere troppa xk invece ke calmarti ti fa addormentare..io ho sempre l' ansia ma una volta ke inizio a parlare mi blocco e nn ci penso +,penso a dire cose sensate..

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Io dipende dalle volte. Dipende dalle materie, di certe me ne sbatto di altre invece mi cago in mano. Dipende anche dal mio stato d'animo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234