Originariamente inviata da violetta
quoto
anke io ho il tuo stesso problema...solitamente faccio scema muta se anke ho studiato e poi recupero con lo scritto !!! xò n è 1 metedo k ti consiglio....
ineffetti.....uff dobbiamo essere più forti dei professori....magari immaginiamoli in costume da bagnoOriginariamente inviata da AnGiOlEtTaMoRa
adesso nn mi metto tantissimi problemi perchè tanto agli scritti se mi sfugge qualcosa è la mia compagna che è un cranio e all orale bene o male me la cavo....io ho terrore della maturità e degli esami dell universitààààààà!!!!!
Dopo anni e anni di esami/interrogazioni orali ho trovato la soluzione! anzi, le soluzioni per combattere la paura da orale.
1. Tacere. perchè nasconde la tensione...il prof si stupisce della tua calma olimpica e inizia a credere che hai studiato...
Io sto zitto. Lascio parlare i prof e aggiungo (leggi: ripeto) qualche parola ogni tanto, come per convincerli che il ragionamento lo stanno facendo loro grazie ai miei suggerimenti pertinenti...
Se trovi il prof egocentrico (i due termini spesso sono sinonimi) potresti anche prendere un bel voto. Sennò...
2. Sennò suggerisco lo sproloquio. Più parli, più scende la tensione. E l'interrogazione finisce presto per sfinimento del docente!
attenta a nn bere troppa xk invece ke calmarti ti fa addormentare..io ho sempre l' ansia ma una volta ke inizio a parlare mi blocco e nn ci penso +,penso a dire cose sensate..Originariamente inviata da mari85
Io dipende dalle volte. Dipende dalle materie, di certe me ne sbatto di altre invece mi cago in mano. Dipende anche dal mio stato d'animo.