Università Commerciale Bocconi
in famiglia mi continuano a dire che sarebbe una buona università ,l'idea di dover andare fino a milano mi spaventa un po' :( .
Voi cosa ne pensate?Credete si debbano avere caratteristiche particolari per frequentarla?
Conoscete in particolare qualcuno che la frequenti?
grazie :)
Re: Università Commerciale Bocconi
Quote:
Originariamente inviata da Liqua
Voi cosa ne pensate?Credete si debbano avere caratteristiche particolari per frequentarla?
Sì, il portafogli pieno.
Quote:
non capisco bene questo punto...
I bocconiani sono raccomandati. Trovano posto di lavoro più facilmente, perché se ti presenti ad un colloquio diendo "sono laureato in Bocconi" hai già fatto metà dell'opera. Inoltre, credo che ti raccomadino già da dentro.
Io ti dico: se sei sicura di voler studiare economia (non lo fai solo perché "si prendono soldi", come molti) e te la puoi permettere vacci. Io ho imparato che vivere al di sotto delle proprie possibilità è sempre un errore. E l'ho capito perché non ho le possibilità.
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
I bocconiani sono raccomandati. Trovano posto di lavoro più facilmente, perché se ti presenti ad un colloquio diendo "sono laureato in Bocconi" hai già fatto metà dell'opera. Inoltre, credo che ti raccomadino già da dentro.
Io ti dico: se sei sicura di voler studiare economia (non lo fai solo perché "si prendono soldi", come molti) e te la puoi permettere vacci. Io ho imparato che vivere al di sotto delle proprie possibilità è sempre un errore. E l'ho capito perché non ho le possibilità.
cm dappertutto c'è i lraccomandato che passa con 8 senza fare un caz e c'è chi si fa il mazzo per passare con 7!cmq anche io h osentito dire che è l universita piu "bona"
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
I bocconiani sono raccomandati. Trovano posto di lavoro più facilmente, perché se ti presenti ad un colloquio diendo "sono laureato in Bocconi" hai già fatto metà dell'opera.
vorrei capire però se la preparazione è veramente buona ho è tuta questione di nomea...
Quote:
vorrei capire però se la preparazione è veramente buona ho è tuta questione di nomea...
E' veramente buona. La fama (o "nomea", come dici tu) esiste proprio per questo. Dato che nell'economia ci sono in gioco grosse quantità di denaro, le aziende non assumono "per sentito dire": se si fidano del "marchio" Bocconi significa che ne vale la pena.