ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

URGENTISSSIMOOOO!!!!

  1. #1
    FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 111
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito URGENTISSSIMOOOO!!!!

    ehm..... non sono ankora andtaa letto perche mi sono ricordata di una cosaaaaaa......



    urgantissima!!!!

    mi date una non troppo lunga definizione di DNA e di ANEMIA FALCIFORME??

    per favoreeeeee!! grazie amori ciao!!! :pangel4:

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    DNA:Acido deossiribonucleico. Il materiale genetico che gli organismiereditano dai loro genitori;una macromolecola composta da due catene avvolte da a doppia elica di nucleotidi,i monomeri di DNA che contengono lo zucchero deossiribosio e le basi azotate adenina,citosina,timina e guanina....

    Troppo scientifico?

  4. #3
    FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 111
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no no è perfetto grazzie tvttttttttttttbbb!!!!!!! :pangel4:

  5. #4
    FdT svezzato
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ANEMIA FALCIFORME: emoglobinopatia a trasmissione ereditaria autosomica dominante, dovuta alla presenza di un aminoacido anomalo nella catena proteica dell'emoglobina. L'emoglobina patologica, chiamata HbS (Haemoglobin Sickle), è meno solubile nella forma deossigenata e va facilmente incontro a polimerizzazione, causando la tipica deformazione a falce dei globuli rossi, i quali, così deformati, determinano un aumento della viscosità del sangue, ostacolano il flusso ematico e vanno facilmente incontro a emolisi. Nei soggetti omozigoti la drepanocitosi è caratterizzata da crisi emolitiche acute, crisi dolorose, epatosplenomegalia, fenomeni trombotici. Di norma questi individui non superano i 50-60 anni. Gli eterozigoti, invece, sono di solito asintomatici, non presentano emolisi o alterazioni clinicamente significative. Fra le popolazioni di origine mediterranea, l'associazione di drepanocitosi e beta-talassemia è la più comune forma di malattia drepanocitica. In Italia le regioni più colpite sono la Calabria e la Sicilia.

  6. #5
    FdT svezzato
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 111
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie garuccioooooooo

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gaara®
    ANEMIA FALCIFORME: emoglobinopatia a trasmissione ereditaria autosomica dominante, dovuta alla presenza di un aminoacido anomalo nella catena proteica dell'emoglobina. L'emoglobina patologica, chiamata HbS (Haemoglobin Sickle), è meno solubile nella forma deossigenata e va facilmente incontro a polimerizzazione, causando la tipica deformazione a falce dei globuli rossi, i quali, così deformati, determinano un aumento della viscosità del sangue, ostacolano il flusso ematico e vanno facilmente incontro a emolisi. Nei soggetti omozigoti la drepanocitosi è caratterizzata da crisi emolitiche acute, crisi dolorose, epatosplenomegalia, fenomeni trombotici. Di norma questi individui non superano i 50-60 anni. Gli eterozigoti, invece, sono di solito asintomatici, non presentano emolisi o alterazioni clinicamente significative. Fra le popolazioni di origine mediterranea, l'associazione di drepanocitosi e beta-talassemia è la più comune forma di malattia drepanocitica. In Italia le regioni più colpite sono la Calabria e la Sicilia.
    Secchioneeee!!!

    Scherzo!

  8. #7
    FdT svezzato
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le studiate 2 anni fa ste cose......E comunque le definizione le ho prese dal libro e da internet.........

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gaara®
    Le studiate 2 anni fa ste cose......E comunque le definizione le ho prese dal libro e da internet.........
    Ah ecco.....la magia del copia-incolla....

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gaara®
    Le studiate 2 anni fa ste cose......E comunque le definizione le ho prese dal libro e da internet.........

    infatti mi pareva strano!

  11. #10
    nadia94
    Utente bannato

    Predefinito

    il DNA è una catena di amminoacidi, l anemia falciforme è una malattia del sangue