ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 38 su 38

la vita all'università

  1. #31
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io quest'anno frequento tutto tranne una lezione di inglese ke è di venerdì tipo dalle 16 e 15 alle 17 e 45... mi sembra evidente ke non posso sprecare il venerdì XD



    cmq l'uni è molto stressante... soprattutto il viaggio x ki abita fuori città

    x qnt riguarda gli esami io in bocconi ho prima scritto e poi orale quasi sempre, e gli scritti sn a crocette in genere

  2. # ADS
     

  3. #32
    margot
    Ospite

    Predefinito

    certo che il discorso di darkness è proprio strano ...non capisco dove dici che chi si iscrive in' università prende un impegno e deve rispettarlo andando sempre a lezione...

    nn penso che l' impegno che si prende quando ci si iscrive all' università è questo..bensì quello di fare un tot. esami all' anno in modo di "stare al passo" per poter finalmente prendere la laurea.

    io ho frequentato per un anno a Milano..non avevo corsi obbligatori..andavo giusto a seguire quello che ritenevo indispensabile x poter passar bene l' esame...il resto lo gestivo da me..e senza problemi ho passato tutti gli esami fatti con bei risultati...è questo lo scopo!!

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma degli stuenti non-frequentanti (quelli che danno solo esami) che ne pensi allora?

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefan__
    ma darkness degli stuenti non-frequentanti (quelli che danno solo esami) che ne pensi allora?

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma perchè diavolo vi iscrivete all'università, se poi fate magari un sacco di assenze, copiate puntualmente ad ogni esame o ve ne andate a metà giornata? Risparmiate o fate risparmiare quei soldi per miglior causa!

    Io quando la frequentavo, ho fatto sì e no due assenze in un anno e mezzo, e me ne sono dovuto andare prima solo una volta. Quando poi ho capito che l'interesse stava calando, me ne sono andato, e ora lavoro. Tanto difficile è?


    Se sei riuscito a frequentare TUTTE le lezioni meriti veramente un applauso perchè hai una volontà di ferro nel seguire,ma questo non vuol dire che chi non lo fa ha soldi da buttare.
    Si può essere universitari a tempo pieno o parziale,ma alla fine ciò che realmente conta è una cosa: darsi le materie.E chi riesce ad andare avanti,seppur con qualche sgambetto alle volte,sarà premiato.
    C'è chi facendo questa vita si è impegnato seriamente,anche lavorando in contemporanea(non potendo andare a lezione),e si è laureato in modo soddisfacente.A queste persone va il mio vero applauso,perchè sono riuscite a portarsi avanti senza perdere l'interesse del sapere.

    Sally a me è capitato un esame a crocette quest'anno...apparentemente sembrava una vera str.... eppure è uno di quelli per cui ho studiato molto e ho preso poco!Non sono facili perchè le risposte da barrare sembrano quasi tutte vere e alla fine chi ha più memoria(o sedere) riesce a passarlo con un voto alto.Tralaltro i compiti erano quasi tutti diversi quindi copiare era impossibile...preferisco molto più quelli a domande aperte !!!

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Intendiamoci Eurasia, ovvio che chi studia e lavora non è incluso nel mio discorso, anzi, se riesce ad ottenere buoni risultati ha TUTTA la mia ammirazione, e non sto scherzando, avevo anche un compagno 40enne che studiava e lavorava, e riusciva anche ad avere una media piuttosto alta. Il mio discorso è riferito a chi magari non lavora o lavora poco tempo, e nonostante questo combina molto poco, facendo sprecare tempo a se stesso e soldi ai suoi genitori.


    P.S. Me l'ero pure dimenticato sto topic!

  8. #37
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Intendiamoci Eurasia, ovvio che chi studia e lavora non è incluso nel mio discorso, anzi, se riesce ad ottenere buoni risultati ha TUTTA la mia ammirazione, e non sto scherzando, avevo anche un compagno 40enne che studiava e lavorava, e riusciva anche ad avere una media piuttosto alta. Il mio discorso è riferito a chi magari non lavora o lavora poco tempo, e nonostante questo combina molto poco, facendo sprecare tempo a se stesso e soldi ai suoi genitori.


    P.S. Me l'ero pure dimenticato sto topic!

    So che non è recentissimo,ma ci tenevo a rispondere.ciao

  9. #38
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/9/2006
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma perchè diavolo vi iscrivete all'università, se poi fate magari un sacco di assenze, copiate puntualmente ad ogni esame o ve ne andate a metà giornata? Risparmiate o fate risparmiare quei soldi per miglior causa!

    Io quando la frequentavo, ho fatto sì e no due assenze in un anno e mezzo, e me ne sono dovuto andare prima solo una volta. Quando poi ho capito che l'interesse stava calando, me ne sono andato, e ora lavoro. Tanto difficile è?
    ti capisco per la questione del copiare perchè anche a me darebbe fastidio, ma cosa ti importa se uno vuol dare gli esami senza frequentare?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 18:30
  2. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 21:36
  3. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 20:14
  4. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/3/2006, 0:22
  5. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 19:33