ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

la vita all'università

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ma infatti non era contro di te, a quanto intuisco tu abiti lontana dalla tua sede universitaria. Il mio era un discorso generale su chi si iscrive all'università, e magari pur potendola frequentare, invece si assenta, o studia pochissimo e prende pessimi voti, oppure negli esami scritti conta quasi soltanto sulle copiature, eppure continua a frequentarla per motivi a me ignoti.
    va beh ma qua allora è mooolto diverso, alcuni sono figli di famiglie "importanti", ci tengono che il figlio vada all'università e lo iscrivono, e lui intanto fa vacanza.. i genitori non hanno problemi di soldi e quindi anche se dopo 5 anni non ha ancora preso la laurea triennale non è un problema



    poi ovvio che anche qua ci sono le eccezioni..

    ma dato che io non me lo posso permettere di "fare vacanza" cerco di gestirmi il tempo al meglio possibile.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ce l'hai con me allora??
    Benissimo...anch'io nn abito vicino all'uni e come Sally decido se è il caso o meno di seguire, in base all'importanza della materia e alla reperibilità di libri e/o appunti.
    Per quanto riguarda gli esami scritti, mi sembra di essere stata già abbastanza chiara prima e odio ripetermi.
    Inoltre, nn ho pessimi voti, nn mi baso solo sulle copiature e nn mi assento a tutte le lezioni...dunque, qual'è il problema?

  4. #13
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io vado via prima solo quando ho laboratorio di pomeriggio e devo andare a bologna per gli allenamenti.Cerco di frequentare tutto perchè nel mio caso è utile.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Ce l'hai con me allora??
    Benissimo...anch'io nn abito vicino all'uni e come Sally decido se è il caso o meno di seguire, in base all'importanza della materia e alla reperibilità di libri e/o appunti.
    Per quanto riguarda gli esami scritti, mi sembra di essere stata già abbastanza chiara prima e odio ripetermi.
    Inoltre, nn ho pessimi voti, nn mi baso solo sulle copiature e nn mi assento a tutte le lezioni...dunque, qual'è il problema?
    Io ho precisato pochi post qua sopra, con quali categorie ce l'avevo, e non sei in quelle. Ok?
    Per favore...sto facendo un grandioso sforzo per controllarmi, sono di pessimo umore oggi.

    Tranquilla, cmq, non ce l'avevo con te, e mi scuso se mi sono spiegato male

  6. #15
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ok nn ce l'hai con me...ma cosa te ne frega se c'è qualcuno che nn frequenta l'uni come intendi tu? Nn siamo tutti uguali...
    E mi fermo qui...nn vorrei farti scoppiare!

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Ok nn ce l'hai con me...ma cosa te ne frega se c'è qualcuno che nn frequenta l'uni come intendi tu? Nn siamo tutti uguali...
    Perchè in molti casi sono poi gli stessi che piangono miseria....sia che lavorino loro sia che paghino i genitori...

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma perchè diavolo vi iscrivete all'università, se poi fate magari un sacco di assenze, copiate puntualmente ad ogni esame o ve ne andate a metà giornata? Risparmiate o fate risparmiare quei soldi per miglior causa!

    Io quando la frequentavo, ho fatto sì e no due assenze in un anno e mezzo, e me ne sono dovuto andare prima solo una volta. Quando poi ho capito che l'interesse stava calando, me ne sono andato, e ora lavoro. Tanto difficile è?
    BEH TE HAI AVUTO IL CERVELLO DI NON FARE SPENDERE SOLDI AI TUOI INUTILMENTE, GLI ALTRI X NON ANDARE A LAVORARE FANNO LAVORARE I GENITORI................CI VUOLE TANTO A CAPIRLO?

  9. #18
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere

    BEH TE HAI AVUTO IL CERVELLO DI NON FARE SPENDERE SOLDI AI TUOI INUTILMENTE, GLI ALTRI X NON ANDARE A LAVORARE FANNO LAVORARE I GENITORI................CI VUOLE TANTO A CAPIRLO?

    1 scrivi piccolo, così sembra che stai urlando.

    2 mai pensato che qualcuno studia e vuole una laurea per ambire a un lavoro magari un pochetto migliore di quello che hanno i genitori?!? mio padre fa il muratore.. non ho niente contro i muratori, anzi.. lui la possibilità di studiare non l'ha avuta, io si, e ci sto provando.

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma perchè diavolo vi iscrivete all'università, se poi fate magari un sacco di assenze, copiate puntualmente ad ogni esame o ve ne andate a metà giornata? Risparmiate o fate risparmiare quei soldi per miglior causa!

    Io quando la frequentavo, ho fatto sì e no due assenze in un anno e mezzo, e me ne sono dovuto andare prima solo una volta. Quando poi ho capito che l'interesse stava calando, me ne sono andato, e ora lavoro. Tanto difficile è?
    Senti, l'obiettivo della vita di un essere umano, o almeno....della maggior parte degli esseri umani è kuello di guadagnare il massimo possibile, avere il massimo dando il minimo. E nn dirmi ke nn è vero.
    Ora, considerato ciò, è ovvio ke uno fa il liceo o l'università e se vede ke riesce senza particolari problemi, si permette di fare assenze e magari andare a divertirsi cn gli amici, xke è giusto ke si faccia così. Kuindi, visto ke prima il liceo e poi l'università sono gli studi ke ti permettono di avere poi nel mondo del lavoro stipendi alti godendoti la vita, e t godi la vita pure studiando, nn vedo kosa ci sia di male.
    Inoltre credo sia meglio godersi la vita finke si è giovani, visto ke dopo, cn famiglie varie, pargoli in giro è più difficile.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    No, non è giusto così. Finchè sei iscritto, vuol dire che hai scelto di prendere un impegno, e se fai questa scelta l'impegno ce lo devi mettere. Finchè mi interessava e pensavo fosse la mia strada, ho fatto così.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:30
  2. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  3. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  4. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  5. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33