ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Esami integrativi

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Venezia
    Iscrizione: 30/8/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Esami integrativi

    Caspita... pensavo di scrivere più spesso invece è stato un periodaccio... e non solo per me. Parlo del mio migliore amico, che è in classe mia, una terza liceo scientifico. Insieme a lui rischiano la bocciatura altre 6 persone. Uno di questi è venuto a conoscenza di una cosa che io trovo un po' strana. In pratica ci sarebbe la possibilità di fare degli "esami integrativi" che consentono di cambiare scuola però non ripetendo la terza, bensì passando direttamente in quarta. Nel caso del mio compagno, visto che sa anche il francese, avrebbe intenzione di fare uno di questi esami e iscriversi in liceo linguistico con lingua inglese, francese e spagnola. Veniamo al mio amico. In questo istituto c'è oltre al liceo linguistico anche un liceo socio-pedagogico (scienze sociali). Suo padre è tedesco, quindi x la seconda lingua è apposto, per il resto dovrebbe affrontare questo fantomatico esame e andare in quarta, in fondo anche il programma di matematica che si fa allo SS è 1/4 di quello che si fa allo scientifico, di italiano dovrebbe essere quello, insomma non dovrebbe avere problemi di sorta. Secondo voi esiste realmente questa possibilità? In caso faccio iscrivere anche lui in qst forum... voi cosa mi dite? quali materie dovrebbe studiarsi per andare in quell'altra scuola? Grazie mille per le risposte spero di scrivere più spesso! ciao a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sinceramente non ero a conoscenza di questa possibilità di fare degli esami integrativi...spero che qualcuno ti sappia dare la risposta che cercate tu e il tuo amico.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Venezia
    Iscrizione: 30/8/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì esistono, ci sono quelli che servono se vuoi cambiare scuola anche senza passare all'anno successivo (per un qualsiasi motivo di va di cambiare indirizzo di studi, lo puoi fare, di solito si fa prima che inizi il triennio) e ci sono anche quelli che fanno passare alla classe successiva.. Ovviamwente ti devi fare il mazzo a studiare durante l'estate, ma spesso si tratta solo di imparare una lingua in più... Comunque il mio amico intanto si è informato e gli hanno sconsigliato di fare questo lavoro perchè comunque si troverà male glia nni prossimi... Basta farsi un po' di coraggio, e rifare l'anno. Ciao ciao!

Discussioni simili

  1. esami integrativi,cambio scuola
    Da Tommy8 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 0:50
  2. esami
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 23:23
  3. esami
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:47
  4. Ansia da esami
    Da Ligaro nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 5:23
  5. ESAMI
    Da freestylegirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:36