ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 67

patentino europeo del computer

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Se per ECDL Advanced intendi i moduli 3-4-5-6 la penso come ho detto prima... idem per il 7, anche se è più inerente all'ambito informatico.
    E comunque l'hanno fatta per poter essere conseguita dalla maggior parte degli utenti, anche da chi il pc non l'ha mai toccato. E' ovvio quindi che ci hanno ficcato dentro cose futili e troppo elementari per poter dire che sai usare il computer.
    Ed è quindi ovvio che si sono appoggiati ai prodotti microsoft, in quanto sono di gran lunga i più diffusi in quegli ambienti (di gente non sufficientemente informatizzata: gli utonti) e risultano i più amichevoli in fatto di approcio, interfaccia etc...
    Mi sa che dietro ci stanno accordi commerciali e gente che ci ricama sopra (in fatto di euro)




    Dovevano chiamarla EMDL: European Microsoft Driver Licence XD
    si lo credo ankio...xrà l'advanced mi sembra una cosa piu seria...nn la fa quasi nessuno

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Insomma, è relativamente più seria:

    * AM3 - Elaborazione Testi = WORD
    * AM4 - Foglio Elettronico = EXCEL
    * AM5 - Database = ACCESS
    * AM6 - Presentazioni = POWER POINT


    E' basata solo sulle conoscenze che uno possiede nell'utilizzo di programmi che hanno concorrenti agguerriti e che non vengono usati in tutti gli ambienti di lavoro e che costano un botto al contrario di altri gratuiti (addirittura Open Source).
    I più seri, non per difficoltà ma per l'argomento trattato, sono a mio parere 1-2-7

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Insomma, è relativamente più seria:

    * AM3 - Elaborazione Testi = WORD
    * AM4 - Foglio Elettronico = EXCEL
    * AM5 - Database = ACCESS
    * AM6 - Presentazioni = POWER POINT


    E' basata solo sulle conoscenze che uno possiede nell'utilizzo di programmi che hanno concorrenti agguerriti e che non vengono usati in tutti gli ambienti di lavoro e che costano un botto al contrario di altri gratuiti (addirittura Open Source).
    I più seri, non per difficoltà ma per l'argomento trattato, sono a mio parere 1-2-7
    ma quelli sono cavolate pazzesche dai e poi fanno parte dell'ecdl di base cioè di quello ke stai facendo tu...e ke ho fatto io....
    ma ci sono corsi parauniversitari di informatica ke ti possono indirizzare al mondo del lavoro al di fuori dell'ecdl?

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Beh, sono cavolate perchè vengono trattate in modo troppo elementare.

    Comunque esistono corsi alternativi e più qualificanti: un po' di tempo fa sono andato all'open day del politecnico di milano e si sono messi a parlare di corsi che consentivano di conseguire titoli di maggior prestigio rispetto all'ECDL e riconosciuti da enti esterni all'UE. Purtroppo non mi ricordo i nomi di sti corsi in quanto sono sigle incasinate, cmq se cerchi un po' su internet ne trovi un macello.

    So che esistono anche corsi che richiedono dei prerequisiti (diploma in una certa specializzazione e a volte anche l'ECDL stessa) e ti consentono di avere patenti CISCO o simili. Qui a milano ne organizzano un po', il problema è che in genere sono tutti a pagamento e sono molto settoriali.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Beh, sono cavolate perchè vengono trattate in modo troppo elementare.

    Comunque esistono corsi alternativi e più qualificanti: un po' di tempo fa sono andato all'open day del politecnico di milano e si sono messi a parlare di corsi che consentivano di conseguire titoli di maggior prestigio rispetto all'ECDL e riconosciuti da enti esterni all'UE. Purtroppo non mi ricordo i nomi di sti corsi in quanto sono sigle incasinate, cmq se cerchi un po' su internet ne trovi un macello.

    So che esistono anche corsi che richiedono dei prerequisiti (diploma in una certa specializzazione e a volte anche l'ECDL stessa) e ti consentono di avere patenti CISCO o simili. Qui a milano ne organizzano un po', il problema è che in genere sono tutti a pagamento e sono molto settoriali.
    cmq ti danno una preparazione migliore rispetto al'ecdl...ma per te sinceramente sono migliori questi corsi o una facoltà universitaria tipo ingegneria informatica o informatica vera e propria?

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    lol
    Diciamo che i secondo me i corsi sono un'aggiunta. Non è con quelli che al 100% si trova lavoro! Una facoltà di ingegneria penso sia alla base di un corso come quelli.
    E' probabile che il datore di lavoro guardi il tuo curriculum e dica: "Wow, ingegnere informatico! Ma allora è uno tosto, assumiamolo! Di sicuro ci sa fare!" oppure dica: "Uhm, questo è bravo con le reti perchè ha il bollino CISCO, ma se gli chiedo di farmi un bel programmino di previsione e gestione vendite della mia società mi sa che mi da buca. E' buono solo a sistemarmi il mio firewall e farmi una bella VPN tra casa mia e il mio ufficio. Tanto vale rivolgermi a un ingegnere, anche se mi costa di più, ma che comunque è più preparato!"

    oppure trovi il tizio che confida nelle tue capacità e ti assume perchè non sa a chi rivolgersi XD

    Più preparazioni (e titoli) hai meglio è. Conviene farsi delle basi solide se hai voglia e tempo (e soldi da spenderci dietro) e poi fare dei corsi, ma non il contrario e non basarti unicamente sulle varie patenti che consegui.
    Ovviamente il discorso è valido se punti in alto, se hai voglia di studiare e impegnarti e se ci credi fermamente.

  8. #17
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    io ho fatto l ecdl avanced solo ke la mia scuola nn era sede di esami e quindi nn li ho fatti..ma cerkerò d farli il prox anno...

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crazyely88
    io ho fatto l ecdl avanced solo ke la mia scuola nn era sede di esami e quindi nn li ho fatti..ma cerkerò d farli il prox anno...
    anke tu hai l'ecdl core di base?

  10. #19
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    ho fatto x due anni il corso..l anno scorso l ecdl normale e quest anno l advanced

    non sto dicendo cazzate vero?

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crazyely88
    ho fatto x due anni il corso..l anno scorso l ecdl normale e quest anno l advanced

    non sto dicendo cazzate vero?
    no ma hai dato qlke esame del normale? xkè da me devi avere il patentino europeo del computer x accedere all'advanced

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esame Patentino
    Da King Brazil nel forum Motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 20:36
  2. Quad patentino
    Da *Sniper* nel forum Motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 9:22
  3. Collegio Europeo di Parma
    Da stella86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 22:16
  4. Patentino del ciclomotore
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 20:04