ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Aiuto!! Chi sa fare le versioni di latino??

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 18/2/2006
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiuto!! Chi sa fare le versioni di latino??

    Raga,mi potete aiutare in questa versione?

    Liberi qui otium divitiasque amant saepe familiis curarum causa sunt.Puerorum animi enim vitiis frequenter turbantur,et propter ignaviam ac desidiam studium neglegitur industriaque vitatur.Familiae vero solacium et auxilium erunt liberi,si ab iis virorum clarorum memoria coletur,diis deabusque sacrificia victimaeque praebebuntur,modestia servabitur officiaque non spernentur.Ita probi pueri non solum familiae,sed etiam patriae bonum parabunt.



    Vi prego,aiutatemi!E' da poco che studio latino,perciò non ci capisco molto... :smt100 :smt100 :smt100

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Aiuto!!!!!Chi sa fare le versioni di latino???????????

    Quote Originariamente inviata da furetto
    Raga,mi potete aiutare in questa versione?

    Liberi qui otium divitiasque amant saepe familiis curarum causa sunt.Puerorum animi enim vitiis frequenter turbantur,et propter ignaviam ac desidiam studium neglegitur industriaque vitatur.Familiae vero solacium et auxilium erunt liberi,si ab iis virorum clarorum memoria coletur,diis deabusque sacrificia victimaeque praebebuntur,modestia servabitur officiaque non spernentur.Ita probi pueri non solum familiae,sed etiam patriae bonum parabunt.

    Vi prego,aiutatemi!E' da poco che studio latino,perciò non ci capisco molto... :smt100 :smt100 :smt100
    ma la vuoi già fatta o vuoi aiuti su come farla?
    io te la saprei fare così su due piedi..per lo meno una buona parte.....basta chiedere

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 18/2/2006
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi serve la versione della terza frase...ho tradotto alcune parole ma non riesco a collegarle...

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ti dico la terza frase:
    in realtà i figli saranno un conforto e un aiuto per la famiglia, se da loro sarà mantenuto il ricordo degli uomini famosi, saranno offerti secrifici e vittime agli dei e alle dee, sarà conservata la modestia e non saranno spernentur...credo voglia dire evitare...ma controlla i lavori.

    dovrebbe essere così..l'avevo fatta l'anno scorso, ma non la trovo +

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 18/2/2006
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    graaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiii iiiiiiiiiiieeeeeeeeeee!!!!

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Re: Aiuto!!!!!Chi sa fare le versioni di latino???????????

    Quote Originariamente inviata da furetto
    Raga,mi potete aiutare in questa versione?

    Liberi qui otium divitiasque amant saepe familiis curarum causa sunt.Puerorum animi enim vitiis frequenter turbantur,et propter ignaviam ac desidiam studium neglegitur industriaque vitatur.Familiae vero solacium et auxilium erunt liberi,si ab iis virorum clarorum memoria coletur,diis deabusque sacrificia victimaeque praebebuntur,modestia servabitur officiaque non spernentur.Ita probi pueri non solum familiae,sed etiam patriae bonum parabunt.

    Vi prego,aiutatemi!E' da poco che studio latino,perciò non ci capisco molto... :smt100 :smt100 :smt100
    I figli che amano l'ozio e la ricchezza spesso sono causa del pensiero della famiglia. Infatti gli animi dei fanciulli spesso turbantur vitiis (non lo so dovrei alzarmi a prendere il dizionario... ), e a causa dell'ignavia e della pigrizia trascurano lo studio e evitano l'attività (dovrebbe essere l'attività è evitata).
    Poi la terza te l'ha fatta winnie.
    T faccio l'ultima:
    Quindi i fanciulli buoni non solo porteranno il bene della famiglia, ma anche della patria.

    Boh è fatta un po cosi...magari "sistemala" prima d ricopiarla!
    Ciao!

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 17/4/2006
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oh no!!latino...!!!!!!c'è chi dovrebbe aiutare me...ahahaha!
    non ne posso più.....
    menomale che la scuola sta finendo!! :smt043

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Sperno: disprezzare, rifiutare.
    Attenzione che erunt significa saranno, non furono.

    Se volete aiutare, aiutate almeno giusto.

  10. #9
    Matricola FdT
    32 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Grazie

    Mamma mia per fortuna gia avevate fatto la traduzione mi seerviva anche a me ...comunques grazie anche se non volevate aiutarmi ciaoooooooooo

Discussioni simili

  1. Latino: Versione .. Aiuto!!! Urgente!!!
    Da freaky_girl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 15:04
  2. versioni latino e greco traduzioni
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 12:55
  3. versioni latino!
    Da dnt nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 13:23