ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree3Mi piace
  • 3 Intervento di Temperance

fuori corso

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 8/9/2016
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito fuori corso

    Sono iscritta a giurisprudenza laurea quinquiennale, e sono di 5 anni fuori corso. Ho sempre lavorato part time, e ho avuto un percorso abbastanza travagliato per motivi personali e familiari, sono molto sensibile. Ora mi mancano ancora 12 esami e mi sento così demotivata, da almeno 3 anni sostengo esami ma non lì supero oppure non mi presento agli appelli nonostante abbia studiato la materia da mesi Sono depressa, non so che fare e non trovo le forze per uscirne.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quando si è molto fuoricorso si è demotivati, lo capisco. L'unica è farti coraggio e non farti spaventare o prendere dal panico prima degli esami.
    A questo punto, però, pensaci bene: hai ancora molti esami da dare, e se riesci a lavorare anche senza la laurea potresti decidere di lasciarla, l'università. Non è una sconfitta, non dovresti viverla così. Non ha senso continuarla in questo modo, ti procuri solo stress e ansie. Se invece vuoi laurearti per forza, allora non puoi fare altro che studiare e dare esami. Ma devi volerlo.
    A Loller156, Fiona e dodyeli piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 8/9/2016
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie mille per la tua risposta..La motivazione è tutto, in qualsiasi campo, però ahimè mi manca. Sono molto pessimista in generale e questo non mi aiuta soprattutto all' università. Penso sempre di non farcela e questa idea ormai è più forte della voglia di finire..

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' allora se proprio non riesci a continuare lascia e concentrati sul lavoro. E' inutile continuare a pagare le tasse e star male.

  6. #5
    Me stessa kira922
    Donna
    Iscrizione: 22/10/2016
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodyeli Visualizza il messaggio
    Sono iscritta a giurisprudenza laurea quinquiennale, e sono di 5 anni fuori corso. Ho sempre lavorato part time, e ho avuto un percorso abbastanza travagliato per motivi personali e familiari, sono molto sensibile. Ora mi mancano ancora 12 esami e mi sento così demotivata, da almeno 3 anni sostengo esami ma non lì supero oppure non mi presento agli appelli nonostante abbia studiato la materia da mesi Sono depressa, non so che fare e non trovo le forze per uscirne.

    Ciao, sono nuova su questo sito. Girando un po' nel forum, ho visto questo post e, visto che ho una situazione simile alla tua, vorrei sapere se le cose, nel frattempo, in questi mesi, sono migliorate per te. Sei riuscita a "ritrovare" il desiderio e la passione per lo studio?o hai deciso di lasciar perdere? Fammi sapere! buon proseguimento per tutto!! Kira

Discussioni simili

  1. Laurearsi fuori corso è da "sfigati"?
    Da Oregon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 16/12/2012, 15:21
  2. Fuori corso
    Da SnakEater nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 0:18
  3. Prozac+ - Mi Mandi Fuori
    Da Usher nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/9/2005, 15:03
  4. Corso di sesso cinese (introduzione)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/9/2005, 12:46
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/7/2005, 11:27