e perchè allora chiedi a che serve il curriculum se nonhai esperienze?Originariamente inviata da FedericoBlasco
e perchè allora chiedi a che serve il curriculum se nonhai esperienze?Originariamente inviata da FedericoBlasco
Bah....di solito io quando vado a chiedere mi danno un foglio da compilare per lasciare dei dati il curriculum ce l'ho ma non ho capito a copsa serve se io non ho esperienzeOriginariamente inviata da sariciuli
quel foglio che ti danno è la stessa cosa del curriculum che porti tu.Originariamente inviata da FedericoBlasco
Non tutte le ditte ti forniscono il rpestampato da compilare.
Così te lo fai tu! E' il tuo bigliettino da visita! Dovrai pur fati conoscere in qualche modo alla ditta!
il cV lo puoi lasciare alle agenzie interinale invece di completare tutto il foglio !
PS : sono andato anche nelle informagiovani ma niente !
UFFI ! Ho 26 ma sono ancora la prima vera e propria esperienza !
Qualcuno della provinci di Vicenza mi puo dire se sa se cercano delle persone brave con il COmputer sia MAc(Apple) che Pc (microsoft) ?
No Autocad !
Ultima modifica di Buddhino; 26/6/2009 alle 16:30 Motivo: anno nuovo !
è una bella rogna... il primo lavoro serio lo trovati tramite centro per l'impiego prova ad andare li...
Ci sono gia e sono anche iscritto ma la Responsabile mi è andata in MAternita !
e quindi devono spostare delle carte ! ad un 'altra responsabile ! e quindi dovrebbero telefonarmi ! Spero presto !
E poi sono andato nella agenzie interinali mi hanno detto che adesso le aziende aspettano come va avanti il governo perche non voglio assumere nessunaltra persona per non rimetterci !
Ultima modifica di Buddhino; 14/7/2008 alle 10:16 Motivo: aggiunta
Qui a Ferrara l'informagiovani con l'ufficio per l'impiego manda (a chi si iscrive) una mail con diverse proposte di lavoro, non solo in città ma anche in Regione e qualcosa anche nel Rodigino. Prova a vedere se anche da te fanno qualcosa di simile.
Poi ti consiglio, sempre tramite l'Ufficio per l'impiego, andarti ad iscrivere all'ufficio tirocini (spesso si parte da tirocini e stage per farsi conoscere ed assumere dalle aziende).
Visto che sei bravo con i computer manda il cv in quelle aziende che sistemano i computer delle aziende magari offerndoti di fare dei periodi di prova gratis (in modo che possano valutare quanto sei davvero bravo); potresti allegare al cv. che dai a queste aziende un cd con delle presentazioni o dei programmi fatti da te..
Potresti fare domanda ai diversi supermercati come commesso, soprattutto in estate cercano del personale per le sostituzioni. Lo stipendio non è un gran che ma se ti accontenti.
Ho degli amici che ad esempio per arrotondare fanno i promoter all'interno dei supermercati.
Ultimissima idea. Fai più concorsi possibili. C'è da studiare ma se ti assumono non ti buttano più fuori. (www.concorsi.it)
Ho finito le idee...spero che qualche d'una ti possa essere utile
ha guarda,io ho fatto un istituto d'arte,sezione grafica pubblicitaria e haimè nn ho potuto continuare gli studi (università) x problemi familiari,ho provato a vedere 1 pò x tt italia,ma nessuno assume senza almeno 2 anni di esperienza o sena la laurea,mi sà ke c'è poko da fare...
xò mi kiedo -.- se nessuno prende mai a lavorare cm kakkio fà ad acquistare esperienza????? -.- bhà,prima o poi dovranno cambiare modo di pensare senno nessuno avrà + dipendenti -.-
ma guarda che al centro per l'impiego non devi aspettare le chiamate... te collegati al sito, manda i curriculum tramite il loro sito, oppure vai li e fatti segnare per le cose che ti interessano... almeno qui funziona così... responsabile di cosa? il centro per l'impiego è fai da te!
Azz...25 anni ancora prima esperienza...
Forse un pò è anche quello, è un deterrente per le aziende che devono assumerti, a parità di esperienza tendono ad assumere di più i neodiplomati.
Cmq più che iscriverti in agenzie non puoi fare.
Prova a mandare curriculum in qualche supermercato che cercano sempre personale...