Non sono quello che si aspettavano, non sono un programmatore, non ho logica, e faccio cagare.
Visualizzazione stampabile
Non sono quello che si aspettavano, non sono un programmatore, non ho logica, e faccio cagare.
Se nella vita vuoi fare il programmatore e se comunque pensi ti possa aiutare in futuro comincia ad allenarti senza ansie per conto tuo.
ci sono persone che sotto pressione rendono meglio, altre peggio. Quindi ora che non ne hai, se ti piace quel campo, provaci.
sono sicura che non sia un fatto di capacità dade, non buttarti giù!
sei stato messo in una brutta situazione, ma devi reagire, altrimenti ci rimetti solo e soltanto te;)
Io voglio fare il programmatore o il web designer. Studierò ancora forse di più e intanto sto cercando lavoro questa volta di tutto. Ho già mandato una ventina di cv domani riceverò delle telefonate.
Impara dall'esperienza... studiare serve si, ma poi conta la pratica e l'esperienza cosa che non hai quindi riprendi in mano quello che ti avevano assegnato e impegnati per realizzarla come esercizio. I libri non servono a nulla se non per darti un'infarinatura iniziale però poi la realtà è un'altra e te lo dico io che studio ingegneria e ho una media di 10 ore giornaliere sui libri.
Per studio intendo far pratica. Dalla prossima settimana, mi rimetterò a creare, a fare pratica ma non farò quell'applicazione. Prenderò buono uno dei consigli che mi ha dato un mio vecchio collega fai una cosa ma falla bene. Riprenderò i miei studi come web designer e come sviluppatore front end, è la cosa che mi piace più fare ed è la cosa che ho studiato di più ma devo approfondire.
Per quanto riguarda la nuova ricerca del lavoro qualcosa si muove, sto facendo dei colloqui e spero di iniziare a lavorare presto.
La montanara non dice male, sai ?
Lo studio e il bagaglio di conoscenze sono sempre importanti e più se ne hanno e meglio è. Ma il programmatore è uno che fa: un conoscitore delle tecnologie, certo, ma anche un artista, un creativo, uno che prende un foglio bianco e ci tira fuori un quadro. Uno che interpreta i bisogni del cliente e li traduce in uno strumento informatico adatto alle sue esigenze.
Pensa ad un quadro da realizzare e realizzalo. Sbatti la testa, incontra dei problemi, risolvili e alla fine pronuncia orgoglioso le parole mitiche: "Questo l'ho fatto io".
Se i piani vanno come devono andare, e inizierò a lavorare grazie al colloquio che ho fatto l'altro giorno lo farò di sicuro. La mansione sarà quella di help desk ma l'azienda per la quale spero di lavorare ha posizioni aperte anche in ciò che ho intenzione di fare nella vita, quindi vedranno i miei lavori.
Bhè penso che questi intoppi siano normali, non ti scoraggiare.
E comunque l'unica cosa che ti "critico" e che secondo me dovevi iniziare subito con la pratica, perchè alla fine conta quella, se sei bravo a programmare, le strade ti si aprono, anche se non hai una laurea o un diploma, cercando gente che sappia fare, almeno in questo settore.
Ho bisogno di un vostro consiglio...
La ricerca del lavoro va così e così. Le aziende che mi hanno fatto la proposta migliore sembrano indecise e quasi voler ritrattare tutto e la cosa mi infastidisce parecchio.
Invece giovedì ho fatto un colloquio via skype con azienda di Roma e ieri mi hanno detto che intenderebbero prendermi. Il problema e che in stage a 500 euro non posso trasferirmi da milano a roma. Non mi posso permettere un trasferimento perchè sto finendo i soldi qui. Loro mi hanno offerto di lavorare anche un mese qui a milano per potermi cercare sistemazione a Roma con tranquillità.
Domanda a chi vive a Roma @Echoes @Holly @MaRcOsAtRy è fattibile vivere con 500 euro a roma?
Dade, Roma come Milano è molto molto costosa. Dipende un po dalle tue necessita , da dove vuoi vivere, se usi i mezzi, quanto vuoi spendere per uscire etc.
una doppia in centro ti verrebbe se cerchi bene almeno 250 280 euro al mese al posto letto, metti con le spese staresti a circa 320, euro più euro meno. I mezzi ti costano 250 euro l'anno. Insomma secondo me stai strettino ma organizzandoti puoi riuscirci. Devi trovare un posto contenuto, magari non vivi proprio al centro, anche se ti stressi un po' con i mezzi. Dove starebbe questa azienda?
Vicino alla fermata della metro vittorio emmanuele. Piu che altro mi preoccupa il fatto che qui a Milano sto riuscendo a vivere con poco e ho mio padre che mi da una grossa mano. Due volte al mese mi fa la spesa e non è poco. A roma non avrei più il suo aiuto. L'altra cosa che mi spaventa molto sono i trasporti che a Roma fanno cagare, qui a milano con 20 euro al mesi ti muovi in tutta la città senza alcun tipo di problema.
Nì.
Ovvero, se sei spartano sì, se ti "accontenti" di vivere in zone più popolari sì.
Mi spiego meglio: se vuoi andare a vivere a San Giovanni no. Se vuoi andare a vivere a Centocelle sì. Se ti va bene fare la spesa al Tuodì sì, se vai al Carrefour no.
Ti rimarrebbe molto poco per uscire, ma puoi agevolmente trovare qualche locale/pub/bar che ti paga anche 40/50 euro a serata, e arrotondi.
L'unico problema, come ti diceva Echoes, sono i mezzi. 35 euro il mensile, 250 l'annuale. Conviene avere qualcosa da parte e fare l'annuale.
I prezzi per l'affitto sono scesi molto. Qualche doppia sui 210/220 euro se ti sposti in periferia la trovi. Se ti prendono a Vittorio ti basterebbe trovare una doppia a Centocelle. Mezz'ora di tram e ci sei. Passa. Affollato e puzzolente, ma il tram passa. Prenestina e Casilina sono economiche e collegate benissimo con Piazza Vittorio. Addirittura le zone ancor più periferiche sono collegate dall'unico pezzo di Metro C, perché uscito dal capolinea di quella prendi il 50 che se non becca traffico ti porta subito a Vittorio. È un po' complicato se non conosci bene la capitale XD Ti dico di buttare un occhio a queste zone: Tor Pignattara, Torre Spaccata, Centocelle, Prenestino-labicano (Villa Gordiani), Pigneto (che però è un pochetto più costoso), Alessandrino.
35 al mese è un furto xD
Ci devo pensare ancora bene, ma sono orientato per rifiutare...
scusa il ritardo Dade,ma tanto ti hanno detto tutto loro:D anche perchè io non sto a Roma ma in provincia per cui non ti sarei stato di grande aiuto. io l unica cosa che conosco come le mie tasche di Roma sono i locali per bere e mangiare u.u
no no io sto 60km a nord, sto al mare:D però a Roma ci vado spessissimo!