ok boss...
Mi sa che per questa roba qui non sono all'altezza
- - - Aggiornamento - - -
scherzi? non è così scontato...il consulente d'immagine si occupa di curare, consigliare e migliorare l'immagine delle persone, soprattutto per personaggi dello spettacolo, sportivi, politici e manager...noi non puntiamo subito così in alto! Ci vuole un bel pò di tempo per farsi il giro giusto, ma diciamo che l'Accademia post corso mi ha fornito alcuni contatti utili, alla fine vorrei partire anche da quelli...oltre ad alcune indicazioni preziose da parte dei docenti!Non ci resta che organizzarci e pianificare il ns tempo!
I giornali alle 5 di mattina???Nooooo immagino d'inverno!!Lo farei, lo farei e anche io ho fatto miliardi di lavori spaccaschiena, sarà per questo che adesso punto al fashion? Scherzi a parte, mi diverte tutto il lato creativo della moda!
Cmq è un lavoro che richiede una professionalità definita, oppure si può imparare? Comunque è un bene possedere competenze specifiche oggi. Tuttavia anche io credo che oltre ala voglia personale la collocazione geografica conta e non sono perchè l'economia pompa più in alcune regioni più di altre, ma anche per motivi culturali.
Cara @xvalex avevo la punta del naso e le mani gelate, mettevo i calzini che si usano in montagna per le scalate e trekking ti dico tutto! Cmq era un lavoro che mi permetteva di fare altre cose, forse più inerenti ai miei studi...in effetti scegliere un corso post diploma o post laurea che permetta di fare uno stage e ottenere dei contatti è fondamentale. Quindi per te è stato un buon trampolino di lancio?
@rebel86 non sto scherzando, l'ha fatto mio fratello, ha preso una sovvenzione statale e ha aperto una casa discografica/sala prove/ sala incisioni! Eppure lui di capitale non aveva assolutamente niente!
davvero invidiabile la forza di volontà, io odio le fredde mattine d'inverno...bravaaaa
Si il corso è stato un vero sprono: ottimi docenti, preparati ma anche divertenti, davvero un piacere andare a lezione (io che un tempo non amavo proprio stare attenta) e poi interessante perché chiarisce bene tutti i settori, e gli sbocchi. Sembra una sciocchezza, ma a volte si pensa solo ad acquisire competenze, è importante anche il "saperle" spendere nel modo giusto!
L'unica pecca un pò gli orari, a volte troppo impegnativi!Risultato finale (per fortuna) mi ha lasciato tanta voglia di fare!!
@Kovacic grazie per la fiducia!se mi dovesse andar male nel campo della moda
è un lavoro difficile ma si può imparare, come penso tutti i lavori.
se uno è portato per la meccanica avrà grossi vantaggi di apprendimento riguardo la parte meccanica, se uno è portato per l'informatica avrà vantaggi quando mette le mani sui cnc, ma se uno è in gamba e ha voglia di fare può imparare a fare tutto anche senza troppa preparazione.
certo in ogni caso un pò di tempo ci vuole.