Visualizzazione stampabile
-
leggo una volta sola bene.
identifico i punti chiave
li riscrivo accanto al libro...negli spazi vuoti vicino al paragrafo x intenderci
poi mi basta rileggere quelle scritte un paio di vv :roll:
e nn riesco a capire tt i miei compagni ke ripetono miliardi di volte, o fanno centinaia di riassunti. PAZZI :o
io studio la metà, e prendo voti +alti :lol:
-
io sono lenta come un alumaca quadno devo studiare ma dopo almeno adesso all'uni i risultati non sono malaccio...
cmq...io di solito leggo una volta tutto quanto per farmi un'idea di quello che vuole dire...e poi pian piano identifico i punti chiave e schemi del paragrafo per arruivare alla fine a una mappa concettuale.
Quella mi serve per mettere in collegamento tutte le cose, nel senso non so una cosa che mi chideono all'esame: gli faccio una piccola intro e poi mi collego lentamente a un argomento che conosco meglio...
è lungo..e bisogna aver tempo...
-
Quote:
Originariamente inviata da Fely91
patuffina c vuole si e no mezz'ora se stai bene attento.....poi dipende dalle pagine da stud....se sono + d 20 allora c metti 1 oretta...nn molto :-D
Io prendo appunti in classe, ma li prendo bene, li scrivo direttamente nel quaderno e poi studio da lì... :roll:
-
è una cosa che nn sono mai riuscita a fare a prendere appunti direttamente in bella.
avendo una memoria visiva ho bisogno dei colori e nn riesco subito a farli colorati :D