Sottolineo, scrivo di fianco al paragrafo le cose più importanti e le ricopio su dei fogli. Poi le ripeto.
Sottolineo, scrivo di fianco al paragrafo le cose più importanti e le ricopio su dei fogli. Poi le ripeto.
si può funzionareOriginariamente inviata da Fely91
ottimo metodo...però...dopo l'evidenziata, scrivi le parti evidenziate, le cose piu importanti su un foglio, facendoti uno schemino con le frasi o le parole chiave, poi ripassi tante volte le frasi e le parole chiave, se c'è qls che non capisci bene, allora riprendi i fogli evidenziati.Originariamente inviata da princy
Mentalità destrorsa da "furbi".Originariamente inviata da Fiamma86
Furbo = Disonesto !!
Ma ci vuole un buon tempo!Originariamente inviata da Fely91
eh eccolo qui..soldato ignoranteOriginariamente inviata da Fiamma86
non ho metodo di studio. studio in modi diversi a seconda della materia, dell'umore e della voglia di stdiare
Sono un disastro..
Quando penso all'esame mi viene già molta ansia e quindi studio confusamente, ricopiandomi le cose importanti (quasi tutto), passando da un argomento all'altro, e soprattutto - indispensabile - devo prima (e/o durante) fumare quanche sigaretta, così mi rilasso..
I polmoni ovviamente non condividono questo mio metodo.
Io sintetizzo tutto ciò che devo studiare.
E' un metodo lungo e ci vuole pazienza, ma quando hai finito ti ricordi praticamente la metà delle cose e ti sei fatto un'idea generale sull'argomento.
E quindi lo studio vero e proprio diventa più facile
patuffina c vuole si e no mezz'ora se stai bene attento.....poi dipende dalle pagine da stud....se sono + d 20 allora c metti 1 oretta...nn molto :-D