Visualizzazione stampabile
-
Può anche essere che proprio non capisce delle cose e che gli esami siano difficili.
Io a volte studio da dopo pranzo fino a notte fonda e nonostante questo alcune cose proprio non mi entrano in mente.
Io ho rifatto Diritto 4 volte e sono sicura che in orale sarei bravissima, ma lo scritto non riesco MAI a passarlo, perchè il prof ti guarda anche le virgole e devi essere mega preciso.
Inoltre ho una memoria di merda, ci sono cose che so perfettamente, poi per l'ansia mi vengono dei lapsus incredibili.
Un po' capisco la situazione =(
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Può anche essere che proprio non capisce delle cose e che gli esami siano difficili.
Io a volte studio da dopo pranzo fino a notte fonda e nonostante questo alcune cose proprio non mi entrano in mente.
Io ho rifatto Diritto 4 volte e sono sicura che in orale sarei bravissima, ma lo scritto non riesco MAI a passarlo, perchè il prof ti guarda anche le virgole e devi essere mega preciso.
Inoltre ho una memoria di merda, ci sono cose che so perfettamente, poi per l'ansia mi vengono dei lapsus incredibili.
Un po' capisco la situazione =(
L'ansia fotte, rovina tutto. Mai farsi prendere dal panico -soprattutto durante l'esame-.
-
Quote:
Elaine Marley
Io ho rifatto Diritto 4 volte e sono sicura che in orale sarei bravissima, ma lo scritto non riesco MAI a passarlo,
Ma chiamare il tuo consulente personale, gratuito e a disposizione 24h su 24, no?!?
Capra!
http://www.bloglive.it/wp-content/up...03/sgarbi1.jpg
-
Quote:
Wittmann
Sì, ti chiamo durante l'esame? -.-'
Già ti ho chiesto delle cose e so che sei utilissimo!
Tranquillo che tanto a settembre lo do un'altra volta e ti romperò le balle ancora :lol:
-
Quote:
Elaine Marley
Sì, ti chiamo durante l'esame? -.-'
Già ti ho chiesto delle cose e so che sei utilissimo!
Tranquillo che tanto a settembre lo do un'altra volta e ti romperò le balle ancora :lol:
Ahh no bè io posso servire prima o dopo!
Anzi, potrei mettermi una parrucca, rossetto, pushup, ceretta e venire a far lo scritto al posto tuo!:115:
-
Quote:
Wittmann
Ahh no bè io posso servire prima o dopo!
Anzi, potrei mettermi una parrucca, rossetto, pushup, ceretta e venire a far lo scritto al posto tuo!:115:
Guarda per farlo al posto mio vai bene così, senza ceretta, ma soprattutto senza push up!
-
@Elaine Marley siamo a posto, whatsappami durante l'esame!
P.S.:la ceretta la risparmio volentieri, sono peloso come un babbuino sulle gambe! Per il pushup avresti potuto prestarmi quello che il tuo cane ha provato a mangiare!
http://i42.tinypic.com/2mc7jo7.jpg
@Folletta
I motivi potrebbero essere i più vari, o una combinazione di un po' di tutti.
Come detto, essere appassionati di una materia non rende automaticamente particolarmente adatti ad affrontarla, come l'essere portati a un argomento non equivale facilità e abilità nello studio.
Se poi, come dici, nel suo corso le votazioni tendono a essere livellate verso il basso, può anche essere che sia un ateneo particolarmente ostico e selettivo, a differenza di tanti che pur di avere un sacco di iscritti e richiamare gente da altri tendono a essere decisamente generosi.
Oppure potrebbe anche sbagliare l'approccio agli esami e proprio sul momento non rendere quanto potenzialmente potrebbe.
O ancora potrebbe non utilizzare un metodo di studio ottimale, nel senso che magari passa sui libri veramente tanto tempo ma non riesce ad utilizzarlo efficacemente.