pc portatile, soprattutto per i programmi che dovrai usare
pc portatile, soprattutto per i programmi che dovrai usare
Io ho usato per un anno solo le mani per scrivere appunti, ma col mini pc e tutta un'altra cosa, é comodo, la batteria dura quanto basta e scrivi rapidamente. (e poi tutti ti chiedono gli appunti )
senza contare che col portatile puoi collegarti ad una rete fisica, collegare chiavette o qualsiasi dispositivo usb, collegarlo facilmente ad un videoproiettore se servisse...
Te lo dico da persona non prevenuta, anche perchè ne ho uno: il tablet è simpatico e divertente, ma fondamentalmente inutile (o meglio, il suo utilizzo migliore è principalmente per lo svago).
Io da studentessa fuori sede non avrei potuto fare nulla senza il mio portatile, e tieni anche conto che non ho mai avuto esigenze particolari (tipo usare programmi di progettazione o cose del genere). Non l'ho mai usato nemmeno per prendere appunti all'uni, ma solo per navigare magari dalla biblioteca, consultare documenti e scrivere.
Già queste funzioni basiche sono difficilissime da compiere con l'iPad.
Io amo il mio Sony Vaio.. ma è anche vero che col portatile ci faccio ben poco, sono rimasta al carteceo io
Ma cosa studierai, scusa eh?
Ti conviene prendere un notebook, puoi portarlo ovunque e in più ci puoi fare le stesse cose di un pc fisso. C'è un tablet della samsung con windows 7 che è dotato anche di tastiera e mouse e quando ti serve basta collegare i dispositivi e trasformarlo in un pc portatile, solo che costa sui 1.400 euro.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Secondo me dipende molto cosa dovrà farci.
Se in facoltà serve per prendere appunti e altre poche cose un eee PC è l'ideale.
Un discreto Asus lo paghi sui 300 euro, forse nemmeno ci arrivi.
In genere i mini non hanno lettore cd e masterizzatore, ma ci si può attrezzare con uno esterno portatile.
Sono funzionali e molto pratici. Inoltre hai sempre un PC desktop a casa...
I tablet boh. Li trovo abbastanza giocattolini. Ma poi spendere più di 600 euro per avere un non computer ...