Inserisci tutte le esperienze lavorative che hai fatto.
Se devi riportare lavori come baby-sitter o ripetizioni, non credo ci siano problemi.
Ovviamente, non potrai scrivere 'manager di azienda blabla' (se svolto in nero) perché ci sarebbero dei controlli e... brutte storie... XD
Se inserisco i lavori a nero su cv n formato europeo come mi comporto quando devo compilare la parte relativa al nome e indirizzo del datore di lavoro? Lascio vuoto o scrivo i dati della famiglia?
- - - Aggiornamento - - -
So che non avrà molta importanza, ma per lo meno faccio vedere che a 2 anni dalla laurea non ho passato il tempo a contare le macchine che passano sotto casa.
Penso che tu possa scrivere semplicemente "privato", o al massimo cancelli quel campo... di certo non scrivere i dati della famiglia XD
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Ora come ora,
Se non dovessimo inserire i lavori (costretti) a fare in nero, ovvero quelli in cui si percepisce meno della paga base oraria sindacale da CCNL, non ci viene versato nessun copeco ai fini pensionistici, e se ci si fa male, non si ha copertura infortuni INAIL, beh, allora c'è gente che avrebbe spesso 5/6 anni di buco.
Mettili tranquillamente. Il tuo potenziale prossimo datore di lavoro sa benissimo come funzionano le cose.
Anzi, con ogni probabilità, il prossimo lavoro 'a nero', sarà proprio lui ad offrirtelo...
- - - Aggiornamento - - -
-----------------------------------------------------------
Fai una bella cosa...
Fai un una seconda versione del tuo CV, con ben evidenziato tutti i lavori che (sei stata costretta) a fare in nero, e portala a questa selezionatrice...
... lei, e i suoi colleghi, sono migliaia di persone assunte a posta per eliminare questi fenomeni.
Una volta tanta, non lasciamoli a rigirarsi i pollici.