Eh lo so, te l'ho detto all'inzio: sono brutta, povera e analfabeta e ci aggiungo pure single.
Peccato che di lungo hai solo le gambe, al contrario della memoria.
Visualizzazione stampabile
Quindi inizi domani... Con il contratto cos'hai deciso di fare? L'hai già firmato?
Io non prendo per il culo nessuno perchè sono contenta,dolce,educata e serena...non ho ancora tanto livore da abbassarmi a sti livelli e parlare dei vostri Q.I.,quando diventerò vecchia brutta e disoccupata magari inizierò anche io in giro per forum.E sono talmente in buona fede che nemmeno mi pongo il problema se uno mi prende per il culo perchè la figuraccia ce la fa chi vive e si esprime in un certo modo ed evidentemente qualche problemino di insoddisfazione ce l'ha.Eh sì,le gambe per fortuna son lunghe.
Peperina ieri pomeriggio firmato in presenza di mio padre che ne capisce di queste cose,hahahahaha magari se sono riusciti a truffarmi mi leveranno pure casa.
Si chiama consapevolezza.Buona giornata grazie di avermi congedata in fretta almeno risparmierò in botulino.
Indicazione utile? Io non vedo nessuna utilità, a parte il fatto che è evidente che hai avuto molta fortuna.
Ma che ragionamento è? Spero tu stia scherzando, veramente. Sembra quasi che vuoi dire che noi siamo un ammasso di ignoranti perchè tu hai trovato lavoro e noi no.
Ma con questo cosa vorresti dire scusa? :lol: Secondo me, stai sparando insulti a raffica gratuitamente.
Comunque, buon per te che hai trovato lavoro. Che ti dobbiamo dire? Non è che il resto delle persone che sono disoccupate sono dei caproni perchè non trovano lavoro eh. Perchè dal tuo primo post trapelava questo giudizio.
Forse non hai letto perchè ho detto vecchia brutta e disoccupata.Non c'entrava col lavoro ma col fatto che a una certa età è penoso mettersi a fare attacchi subdoli a gente che non ti ha fatto nulla,e l'unica motivazione che trovo è che hai molto tempo da perdere e sei molto poco tranquillo/a con te stesso/a per motivi che non so e non mi interessano (e nello specifico è una MIA idea che ero stata già presa di mira mooolto precedentemente dalle stesse persone,in cerca di valvole di sfogo e io sono una facile vittima...).
5mila euro al mese per stare su fdt in orario di lavoro? :roll:
Non li fanno più i fake di una volta :lol:
Hahahaha veramente non ho iniziato!!
Sì, ma ora basta.
Agli ordini capitano.
Ah ecco :lol:
Povera Italia
Bah okay. Però non hai risposto al resto. O ti sei spiegata bene o non so. Nel primo post sembra però che dài dei caproni agli altri che non trovano lavoro. Io cerco lavoro da 2 anni. Sono riuscita a fare qualche lavoretto, ma con contratti a tempo determinato. Ora come ora non c'è proprio nulla (l'impiegata di un'agenzia del lavoro mi ha detto testuali parole). Questo per dirti che non è la gente che è caprone, che non ha voglia di muovere il culo per trovarsi un lavoro. Al momento non c'è proprio nulla per nessuno. Che poi tu hai avuto una botta di culo stratosferica nulla da dire, anzi, spera che non sia una truffa.
Infatti spero che non sia una truffa se no mi levano casa,detto questo non ho dato dei caproni a nessuno,sono solo arrivata alla conclusione che alcuni sono meno fortunati,ed altri (non sarà il caso tuo...) non trovano perchè per motivi loro magari non hanno voglia di rivoluzionarsi la vita pur di impiegarsi da qualche parte (vedi trasferimenti ecc.).
Che ragionamento da capra, senza offesa, ma come al solito parli in modo molto superficiale e non prendi in cosiderazione altri aspetti della questione oltre il tuo.
Non è facile trasferirsi e non è facile rischiare, non puoi pretendere che la gente vada a cercarsi lavoro in altri posti non avendo nessuna sicurezza per poi venire sbattuti per la strada, ma ti rendi conto? non tutti hanno le stesse possibilità, ci sono diversi fattori, magari una ragazza giovane se trova un impiego sicuro all'estero è pronta a partire, ma ha bisogno sempre di un sostegno esterno e non tutti ce l'hanno, non tutti possono farlo, trovarsi a chiedere elemosina fidati non piace a nessuno e la vita bisogna prenderla anche con ponderazione, fare scelte azzardate possono farci finire nella merda.
Senti bella (e non è un complimento) ora hai rotto sul serio.
Prima di tutto "ad una certà età " lo vai a dire a tua madre e non a me, in secondo luogo non ti ho offeso ma ti sei ridicolizzata da sola.
Se non sai reggere le critiche e i confronti su un forum, spegni il computer e fai altro.
Se non pensi di avere una certa età che ti scaldi a fare?Hai avuto i modi di fare di una donna "di una certa età",ti ricordo che non mi hai criticato da donna di 30 anni ne ti sei confrontata,ma ti sei invece dilettata in battute e battutine che lasciano il tempo che trovano,fortunatamente.Se è una cosa che ti piace falla pure ma poi non pretendere di non risultare acida e inutile.
Comunque ok è vero,credo nel rischio e nel fatto che nella vita bisogna anche buttarsi per vedere ciò che c'è,anche se è da capre.Anche io sono finita nella merda una volta nella mia vita e non per scelte lavorative ma personali e ho avuto una certa difficoltà a tornare indietro,eppure rifarei lo stesso sbaglio molte volte.
Certo,anche io l'unica cosa che vedo inutile è attaccare le persone che non sono come noi ringraziando il cielo tentando di essere pure ironici.E soprattutto non ho bisogno del consenso pubblico quindi è altrettanto inutile che ti vanti di avere "amicizie" forumine che ti danno manforte...ed è inutile continuare tanto un punto di incontro non si trova e ci consideriamo reciprocamente patetiche in questa conversazione.
Anche io credo nel rischio ma dipende dal RISCHIO e dalle CONSEGUENZE che esso comporta, quando si è giovani a volte si tende a prendere tutto con impulsività senza ragionarci a lungo per questo sono più apprezzate le persone che prima di fare una scelta seria e importante che potrebbe farle finire nella merda o in mezzo la strada ci ponderano sopra. Non si tratta di sciochezze da ragazzina o di chi ha la fortuna di avere mamma e papà ricchi e può fregarsene ma parlo di chi non ha un minimo d'aiuto e andare lontano senza una minima sicurezza per trovarsi in mezzo la strada a mendicare è una cosa davvero brutta fidati. E onestamente delle tue scelte personali me ne frego visto che stiamo parlando dell'ambito lavorativo che è un argomento a parte.
Se ti offrono un offerta migliore e sicura in un altro stato ok è normale andare via, ma se non hai nessuna sicurezza e vai li con il rischio di trovarti senza un centesimo, direi che è un rischio da stupidi, un rischio che probabilmente non vale la candela, se poi hai chi ti sostiene è un altro paio di maniche ma bisogna prendere in considerazione anche altri aspetti prima di sparare giudizio sulle condizioni-scelte altrui.
@ Novablu: Come te cara.Vogliamo continuà?
Comunque Artemisia non sai di cosa si è trattato e fidati non era una sciocchezza da ragazzina e non servivano i soldi dei miei per salvarmi.E ripeto che qui non è stato giudicato nessuno,infatti ho detto che è una questione di fortuna e ANCHE di disponibilità a cambiare vita,non solo di questa.
Non stavo dando a te della ragazzina, per quanto mi riguarda le situazioni personali non è il topic adatto per parlarne e non dovresti nemmeno buttarle in faccia alla gente come se fossi un eroe, qui ognuno di noi a fatto delle scelte rischiose e importanti non sei l'unica.
Ma se ti poni la domanda del perchè le persone non vogliono trasferirsi per lavoro io ti rispondo che a nessuno piace finire con il culo in mezzo la strada a chiedere gli spiccioli alla gente, specialmente per chi non ha aiuti esterni. I tuoi se finissi in condizioni del genere sicuramente ti caverebbero fuori dai guai, altre persone non hanno le stesse fortune e possibilità.
-.-"
Arte levaci manoooo:lol:
Cara ragazza stai iniziando a far arrabbiare pure me! :lol:
Per te trasferirti all'estero è un rischio ben diverso di quello che potrei correre io. E mi metto in mezzo io perchè so con certezza di cosa parlo. Io sono la prima a voler andare via dall'Italia e trovarmi un lavoro all'estero dove il lavoro che vorrei fare è anche riconosciuto dallo Stato e viene pagato come un lavoro decente (in Italia se sono fortunata mi toccherebbero max 700€ ed è ovvio che con quei soldi non ci pago neanche l'affitto). Peccato che per trasferirmi all'estero io debba avere dei soldi da parte che mi permettano di prendere una casa e vivere qualche settimana/mese finchè non trovo lavoro.. Ma se questi soldi non ce li ho cosa faccio?! A questo punto non si parla di non aver voglia di rivoluzionarsi la vita, ma è questione di non poter rivoluzionarsi la vita.
Tenace la signora di una certa età che ancora vuole far divertire il suo pubblico non c'è che dire:D
Però non mi va di ripetere sempre la stessa cosa...non mi riferivo a TE,Folletta,mi riferivo al fatto che alcune persone preferiscono essere sottopagati che rischiare (quando lo possono fare!!),e Artemisia io non ho scritto nel particolare cosa mi è successo volevo solo chiarire che non era una cosa da ragazzina e non voglio tantomeno fare l'eroica però moltissime persone non rischiano mai.Non tutti fanno delle scelte sapendo di rischiare conosco migliaia di pavidi veramente.
Anche dei nostri conoscenti sono partiti per l'estero in cerca di fortuna senza una lira,alcuni ci sono riusciti altri no.Però io ho ammirato tutti allo stesso modo.
Ti ha risposto folletta o meglio uno delle tante cose a cui non hai pensato, cosi gli altri per non fare questo salto di qualità non hanno abbastanza sicurezza per poterselo permettere e magari hanno ancora altre motivazioni oltre quelle di folletta per dirti.
Io gli impavidi che ho visto sono persone che hanno dei sostegni, il resto quello di cui mi parli tu non l'ho mai potuto osservare, ma di persone che rischiano senza pensare alle conseguenze ce ne sono tante quindi non mi stupisco e non le giudico, ognuno è libero di fare le proprie scelte nella sua vita. Personalmente meglio un lavoro da sottopagati che non avere nemmeno il pane da mangiare per via di una scelta avventata, per questo mi infastidisce il modo in cui spari sentenza verso le problematiche degli altri, che hanno la forza di farsi il mazzo per raggiungere un obiettivo per loro importante, parli senza osservare minimamente le condizioni della gente in difficoltà.