No, non è zona tua allora XD
Non è degradato perché c'è San Giovanni alle spalle, quindi è veramente vicino al centro, ma non è bello architettonicamente xD
Cioè dipende... nelle stradine interne trovi delle ville troppo carine, ma vengono fittate certo quelle xD (è una cosa splendida, in mezzo ai palazzoni di Roma, di punto in bianco, ti trovi in questa strada piena di villette)
Per il resto è un pezzo di edilizia selvaggia post bellica. Considera che da quelle parti hanno girato Roma Città Aperta, quindi nel '45 era quasi periferia.
A me piace perché è vicinissimo all'università, perché ci sono un po' di locali, e perché c'è veramente un po' di tutto. Io non sto proprio lì, ma sono dieci minuti a piede e mi piace tantissimo.
Per farti fare un'idea:
questa è la parte brutta, Piazzale Prenestino:
Questa è la parte interna del pigneto:
Dai un'occhiata: Il Pigneto - Quartiere di Roma Municipio VI
Insomma, a me piace, però non so quanto possa coincidere con i tuoi gusti xD
E comunque non è l'unica zona di Roma non-cara.
Già gli affitti in Via Tuscolana sono un po' più bassi, è la zona che è un po' smorta per quanto riguarda la vita mondana. (questa è la zona est di Roma, per quanto riguarda quella ovest non ne so nulla xD)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ah, ecco, quindi zona circolo degli artisti?? ci vado sempre, spesso anche ai mercatini vintage del circolo, lo adoro!
Sì, è al Pigneto il Circolo! Anche a me piace un sacco
Bossy, comunque Siena e Bologna te le sconsiglio: a livello di città Bologna è simile (sottolineamo il Simile perché Firenze è la più bella U.U ) a Firenze, mentre Siena è una città molto triste a mio parere (e brutta); sono belli alcuni corsi di laurea ma a livello di comunicazione e vitalità rimarresti decisamente deluso, per non parlare della gente che personalmente trovo molto antipatica, ma va a gusti. XD
Ora dico a Hellion di risponderti!
infatti, pensandoci bene meglio roma!
anche se come ipotesi, viene dopo firenze, città che mi ha stregato.
per roma, ripeto, mi frena il costo degli affitti, ed il fatto che è veramente immensa; anche per trovare un lavoro sarebbe complicato tornare la sera se non dovessi portare la macchina.
ha i suoi pro ed i suoi contro roma, per me.
comunque ti ringrazio molto se fai notare il topic ad hellion
Sul fatto delle uscite serali e della macchina hai ragione. Senza macchina è un delirio, io molte volte non vado chissà dove se non sono certa di avere un passaggio in auto.
Invece a Firenze ti basta una bicicletta (o una moto) ^^