Visualizzazione stampabile
-
Tesina liceo scientifico
Salve a tutti.
Vorrei un aiuto da chi magari ha qualche idea in piu di me.
Innanzitutto ho un titolo...La follia,quel mistero oltre la ragione.
Italiano: Pirandello,uno nessuno centomila
Storia:Hitler e il nazismo
Filosofia:Freud
Latino:Seneca
Inglese ???;Geografia Astronomica??? Fisica???
Qualcuno mi puo aiutare..?:roll:
-
Ti aiuta sapere che la tesina non deve comprendere obbligatoriamente tutte le materie, ma anzi nelle "disposizioni" riguardanti l'esame non è assolutamente menzionato il fatto di creare collegamenti?
-
:o Ma tu sei lo stesso di tesine.net? Gli hai copiato la tesina o ripeti per la terza volta il quinto con la stessa inefficace tesina? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Slint
:o Ma tu sei lo stesso di tesine.net? Gli hai copiato la tesina o ripeti per la terza volta il quinto con la stessa inefficace tesina? :lol:
Se si parla di Follia poche sono le scelte vedi...
Cmq sia io questa tesina l'ho presa da mia sorella...:lol:
-
Per inglese ce n'è quanto ne vuoi. A naso così direi Samuel Beckett; ma ci metterei pure Milton col suo Satan's Speech del poema Paradise Lost (che puoi ricollegare a Hitler) od Hemingway col suo pescatore rincoglionito ed Herman Melville con Moby Dick ed il capitano Achab. E ci dev'essere per forza della follia anche in Shakespeare, anche se al momento non saprei dire dove.
Per geografia astrocosa, prendi una teoria comprovata che un tempo era parsa follia, come l'eliocentrismo. Stessa cosa per fisica.
-
L'argomento è tra i più banali, trattato in tutte le salse.
Te lo sconsiglio.
-
Quote:
Julie*
L'argomento è tra i più banali, trattato in tutte le salse.
Te lo sconsiglio.
Senti per favore.
E' un argomento di cui mi piace parlare,sinceramente non ho molta voglia di dire cose che non mi interessano personalmente.
Poi che sia un argomento banale e trattato in tutte le salse purtroppo non mi aiuta,magari la prossima volta potevi pure postare qualche cosa di alternativo. :)
-
Quote:
Noze
Se si parla di Follia poche sono le scelte vedi...
Cmq sia io questa tesina l'ho presa da mia sorella...:lol:
Ti conviene cambiare il titolo, basta cercare un pò su google per trovare centinaia di risultati con esattamente quel titolo.
-
Cerca di trattarlo nel modo più originale possibile,e magari anche per le altre materie vedi se riesci a trovare qualche collegamento un pò meno "ovvio"...perchè è vero che è una delle tematiche più comuni,però potresti comunque riuscire a coinvolgere i commissari trovando collegamenti meno banali (ma nemmeno forzati ovviamente).
Comunque per la geografia astronomica e la fisica quoto quello detto da Lucien,per l'inglese non ti so dire perchè io faccio francese,quindi non ho proprio idea :lol:
-
Quote:
Noze
Senti per favore.
E' un argomento di cui mi piace parlare,sinceramente non ho molta voglia di dire cose che non mi interessano personalmente.
Poi che sia un argomento banale e trattato in tutte le salse purtroppo non mi aiuta,magari la prossima volta potevi pure postare qualche cosa di alternativo. :)
Guarda che non sono io che devo suggerirti che argomento fare, è una cosa che devi scoprire da solo, proprio perchè ti deve piacere e interessare (come hai detto tu tra l'altro u.u)
Io ti ho solo dato un consiglio, ovvero di cercare di trattare quest'argomento nel modo più originale possibile.