Il sindacato a livello singolo è importante in base a chi sono i sindacalisti, che possono aiutarti in maniera intensa o meno nel momento del bisogno, che può limitarsi anche a brevi chiarimenti!!
-
Il sindacato è marcio e stramarcio e funge da mafia nel modo del lavoro, ma un aiuto di qualcuno soprattutto all'inizio può essere importate!!
I sindacati per me sono essenziali nel mondo del lavoro,a me hanno aiutato parecchio per una vecchia questione lavoratina, poi ovvio.. gli devi dare una parte anche a loro,non campano di aria.
io non mi fido dei sindacati e non sono assolutamente segnata... Se in un futuro avrò bisogno mi rivolgerò a dei legali, che, è vero son da pagare, ma è sicuro che ti risolvono la situazione...
Spesso con i sindacati (parlo di esperienze raccontate) persone si sono ritrovate a pagare per l'iscrizione e si sono sentite chiedere 500 euro per iniziare delle azioni legali... Secondo me non ne vale la pena... con gli avvocati si spende meno e si è più sicuri
Credo che l'iscrizione al sindacato oggi sia utile per ricevere dei servizi. Non mi iscriverei al sindacato per una mera questione di affiliazione, il tempo delle lotte non esiste più.