Visualizzazione stampabile
-
Praticamente mai fatto, è anche raro che io studi dopo cena...solo una volta ho fatto una quasi-nottata, mi ero impuntato di finire una certa parte che mi mancava della tesi entro quel giorno perchè poi il giorno dopo volevo averlo libero, e ho cominciato direttamente alle 22.30 perchè prima c'era una partita dell'Inter e di sicuro non me la perdevo solo per quello :040:
Sono stato dalle 22.45 circa fino a più o meno le 3. Sono abbastanza nottambulo di mio quindi non ho dovuto fare granchè di diverso...se non studiare, appunto :040:
Ma per il resto è una cosa che odio fare, l'ho fatta allora perchè me lo ero auto-imposto, ma non è mai stata nè diventerà un'abitudine.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Vi è mai capitato di passare la notte in bianco a studiare?
no
xò 1 volta ke nn riuscivo proprio a dormire x altri motivi mi sn messo a leggere 1 pò di roba di scuola x vedere se mi addormentavo ma nn è funzionato, poi nn riuscivo cmq a tenere aperti gli okki (anke se nn riuscivo neppure a dormire) e quindi nn è ke ho passato tutta la notte a studiare (ke è 1 roba ke nn ho mai fatto)
-
Quote:
Rosemary
La Redbull funziona?:o
Ha un saporaccio:087:
Quando ne inizi a bere minimo 4 al giorno, funziona :lol:
Io sembravo psicopatica in quel periodo :lolll:
-
Quote:
Wolverine
è anche raro che io studi dopo cena
anke x me era raro ke studiassi dopo cena
xò era raro anke prima di cena, quindi nn c'è differenza
PS: x completezza di info, durante la cena mai
Quote:
Rosemary
Secondo me chi decide di fare una nottata di studio è perché è in una situazione d'emergenza
se è proprio 1 situazione di emergenza si fa prima a fingersi malati
-
Quote:
Ares_
Ma voi siete fuori! Meglio la salute, per laurearsi se c'è voglia c'è anche tempo di studiare senza massacrarsi.
Ma io non sento la mia salute massacrata solo perchè alcuni periodi studio la notte, cambia semplicemente il mio bioritmo. Di conseguenza studiare la notte mi pesa meno che studiare il giorno, l'importante è recuperare le ore perse.
-
Mai studiato di notte, ho sempre studiato di giorno e scoccata l'ora di cena stop:lolll:
ho passato la notte in bianco prima della maturità, ma non a studiare ma solo a piangere per una crisi di nervi allucinante:183:
per tutti gli esami universitari e per la notte prima della laurea al solito dormito poco...diciamo che la mia mente continuava a ripetere pure nel sonno...da ricovero mamma mia:lol:
-
Quote:
Nuvolablu
per tutti gli esami universitari e per la notte prima della laurea al solito dormito poco...diciamo che la mia mente continuava a ripetere pure nel sonno...da ricovero mamma mia:lol:
:lol: anche io...Una volta pensai di andare a dormire e di non restare a studiare la notte... Non c'è l'ho fatta...Continuamente mi venivano in mente argomenti... Mi sono dovuta alzare dal letto, prendere il libro e ripassare :D
-
Quote:
Peperin@
:lol: anche io...Una volta pensai di andare a dormire e di non restare a studiare la notte... Non c'è l'ho fatta...Continuamente mi venivano in mente argomenti... Mi sono dovuta alzare dal letto, prendere il libro e ripassare :D
:lol:
Io ho tralasciato sto punto però:lol:
-
Non mi è mia capitato. Al massimo dopo cena mi capita di ripassare qualcosina (senza in realtà combinare niente) o finire gli ultimi esercizi. Però in genere cerco di non lasciarmi mai il malloppone di pagine da finire tutte in una volta e, fortunatamente, ho veramente bisogno di poco tempo per studiare, ho un'ottima memoria e se voglio non mi distrae niente.
Però sto parlando delle superiori, quindi la mole di lavoro è ben diversa!
-
:roll: dunque il massimo è stato fino alle 2, con sveglia alle 5 per un'ultima ora di ripasso (di solito mi sveglio alle 6); devo dire che però mi giocavo la possibilità di avere oppure no il debito in matematica quindi ne è valsa la pena ;)
Solitamente comuqnue studio spesso dopo cena, mai esercizi perchè non connetto, ma se ho qualcosa per il giorno dopo, fino a mezzanotte ripasso :roll: