Salve ragazzi,
mi rivolgo soprattutto a chi frequenta o ha frequentato l'istituto tecnico per geometri.
Vista la data e la mia ansia riguardo l'esame mi sono messo a pensare ad una probabile tesina da presentare, ve la descrivo brevemente [è solo un idea]
Comincio con un discorso riguardante gli uffici tecnici e gli uffici di liberi professionisti che sono sempre più dotati di computer in cui all'interno sono presenti software per il disegno informatico e altro.
Questi computer possono costare molto meno se provvisti di sistemi operativi open source, quale Linux.
Illustro la possibile quantità di denaro che può essere usata per altri strumenti come plotter ecc,...
Collego poi il progetto stradale che sto facendo e anche il cacolo millesimale di estimo, che può essere effettuato facilmente con un programma di calcolo.
Che ne dite? È una cosa troppo fantasiosa o può diventare concreta?
Naturalmente chiederò consiglio anche ai miei professori [sempre se riuscirò a farlo] ma volevo avere qualche dritta da chi lo sta vivendo con me questo periodo di tensione scolastica in questo campo e da chi lo ha vissuto.
Grazie.