Ciao!qualcuno di voi come me deve affrontare l'esame di abilitazione per diventare un geometra professionista ed iscriversi all'Albo dei geometri?
io purtroppo si e volevo sapere come vi state preparando....![]()
Ciao!qualcuno di voi come me deve affrontare l'esame di abilitazione per diventare un geometra professionista ed iscriversi all'Albo dei geometri?
io purtroppo si e volevo sapere come vi state preparando....![]()
ti dirò io l'ho fatto a novembre 2005...cmq ho iniziato a fare i corsi di preparazione intorno a maggio ho fatto un mese e ho ripreso a settembre e ottobre, li avevav organizzati la scuola..e diciamo che ti fanno un ripasso generale degli ultimi tre anni di topografia, estimo e disegno...quel corso lì ti dovrebbe bastare poi devi studiare un po certo, ma io non è che mi sia sbattuta + di tanto..e cmq son passata
Meno male che mi dici che non ti sei sbattuta tanto...io tra un pò vado in depressione!!!ci stanno facendo un corso che è di 2 ore 2 volte al mese delle varie materie...ma non mi sembra così semplice!!!ho molta paura...come mi consigli di fare?
solo due volte al mese?io facevo il corso di 3 ore per tre volte alla settimana il primo mese abbiamo fatto progettazione, e da settembre a ottobre abbiamo alternato,sempre tre ore e tre volte alla settimana,estimo e topografia...due volte a la mese sono un po poche o forse intendevi due ore a settimana??boh...cmq quello ti serve tanto nel senso che rifai bene il programma e se stai attenta ti ricordi le cose e non ti serve sbatterti + di tanto e io cmq ero nella media a scuola...cmq l'esame è tranquillo nel senso che la prima prova è di disegno...e lì ti avverto che ti serve parecchio la pratica che fai in uno studio + che la teoria scolastica..per la seconda prova l'anno scorso è uscito un intero compito di estimo...stime di ogni tipo e zero topografia..quindi quest'anno è + che probabile che sia totalmente incentrato su topografia, o magari topografia con qualche accenno di estimo...cmq ripassati bene quella...poi c'è l'orale e lì ti chiedono cose pratiche che se lavori in uno studio dovresti sapere, poche cose scolastiche... in ogni caso diciamo che io ho iniziato a settembre a mettermi un po a studiare ma ti ripeto che con i corsi la cosa si semplifica...non farti prendere dal panico...
non farti prendere dal panico...[/quote]
è proprio quello il problema...io lavoro in uno studio e non ho molto tempo per studiare e sti corsi non mi sembrano così utili....e per questo motivo che ho paura di farmi prendere dal panico...ma spero di farcela..ti ringrazio per i consigli....ciao ciao![]()
ce l'hanno fatta tutti(o quasi )pur lavorando ce la farai anche tu..in bocca al lupo
Anche io dovro farlo fra un anno.....Quando lo avrai fatto facci sapere com'è andato!!!!!![]()
ok...vi farò sapere!!!!Originariamente inviata da Andrea85
![]()