ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

esame abilitazione geometri 2006

  1. #1
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito esame abilitazione geometri 2006

    Ciao!qualcuno di voi come me deve affrontare l'esame di abilitazione per diventare un geometra professionista ed iscriversi all'Albo dei geometri?




    io purtroppo si e volevo sapere come vi state preparando....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ti dirò io l'ho fatto a novembre 2005...cmq ho iniziato a fare i corsi di preparazione intorno a maggio ho fatto un mese e ho ripreso a settembre e ottobre, li avevav organizzati la scuola..e diciamo che ti fanno un ripasso generale degli ultimi tre anni di topografia, estimo e disegno...quel corso lì ti dovrebbe bastare poi devi studiare un po certo, ma io non è che mi sia sbattuta + di tanto..e cmq son passata

  4. #3
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Meno male che mi dici che non ti sei sbattuta tanto...io tra un pò vado in depressione!!!ci stanno facendo un corso che è di 2 ore 2 volte al mese delle varie materie...ma non mi sembra così semplice!!!ho molta paura...come mi consigli di fare?

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    solo due volte al mese?io facevo il corso di 3 ore per tre volte alla settimana il primo mese abbiamo fatto progettazione, e da settembre a ottobre abbiamo alternato,sempre tre ore e tre volte alla settimana,estimo e topografia...due volte a la mese sono un po poche o forse intendevi due ore a settimana??boh...cmq quello ti serve tanto nel senso che rifai bene il programma e se stai attenta ti ricordi le cose e non ti serve sbatterti + di tanto e io cmq ero nella media a scuola...cmq l'esame è tranquillo nel senso che la prima prova è di disegno...e lì ti avverto che ti serve parecchio la pratica che fai in uno studio + che la teoria scolastica..per la seconda prova l'anno scorso è uscito un intero compito di estimo...stime di ogni tipo e zero topografia..quindi quest'anno è + che probabile che sia totalmente incentrato su topografia, o magari topografia con qualche accenno di estimo...cmq ripassati bene quella...poi c'è l'orale e lì ti chiedono cose pratiche che se lavori in uno studio dovresti sapere, poche cose scolastiche... in ogni caso diciamo che io ho iniziato a settembre a mettermi un po a studiare ma ti ripeto che con i corsi la cosa si semplifica...non farti prendere dal panico...

  6. #5
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non farti prendere dal panico...[/quote]


    è proprio quello il problema...io lavoro in uno studio e non ho molto tempo per studiare e sti corsi non mi sembrano così utili....e per questo motivo che ho paura di farmi prendere dal panico...ma spero di farcela..ti ringrazio per i consigli....ciao ciao

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ce l'hanno fatta tutti(o quasi )pur lavorando ce la farai anche tu..in bocca al lupo

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io dovro farlo fra un anno.....Quando lo avrai fatto facci sapere com'è andato!!!!!

  9. #8
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea85
    Anche io dovro farlo fra un anno.....Quando lo avrai fatto facci sapere com'è andato!!!!!
    ok...vi farò sapere!!!!

Discussioni simili

  1. abilitazione all'insegnamento
    Da mari85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 19:59
  2. Esame trinity
    Da *essemme17* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 0:13
  3. Istituto tecnico geometri
    Da Alithena nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 22:51
  4. Esame ormonale
    Da Euphoria nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 13:59
  5. esame di taekwondo
    Da CLEAR nel forum Sport
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 2:33