ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Corsi O.S.S. e istituto cortivo

  1. #1

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Figo Corsi O.S.S. e istituto cortivo

    Salve,vorrei sapere se i corsi O.S.S. ossia quelli per poter diventare operatori per l'infanzia,per assistenza agli anziani ecc...siano realmente utili,nel senso che una volta ricevuto l'attestato si possa davvero lavorare in questi ambiti....mi hanno detto che si fanno 11 esami, il tirocinio ed è una qualifica a livello europeo...grazie!!

    Un'altra cosa,conoscete per caso l'istituto cortivo??

    Ultima modifica di funnygirl91; 31/12/2010 alle 0:37

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Dovrebbero essere utili realmente, però informati meglio perchè credo ci siano comunque delle clausole. Non sono ben informata..

  4. #3
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche a me servirebbe saperlo, sono interessato a questi corsi o.s.s. e o.s.a. appunto per diventare operatori, infermieri e tutte ste robe...
    Non vorrei perdere tempo se essi non risultato essere utili...
    per quanto riguarda gli esami e il tirocinio ancora non ne sò niente, mi infermerò entro questi giorni.
    Nel frattempo se avete notizie postate qui, o lasciatemi un PM o un chiama con @FranCiccio91

  5. #4

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Dovrebbero essere utili realmente, però informati meglio perchè credo ci siano comunque delle clausole. Non sono ben informata..

    Conosci per caso l'istituto cortivo??

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Anche a me servirebbe saperlo, sono interessato a questi corsi o.s.s. e o.s.a. appunto per diventare operatori, infermieri e tutte ste robe...
    Non vorrei perdere tempo se essi non risultato essere utili...
    per quanto riguarda gli esami e il tirocinio ancora non ne sò niente, mi infermerò entro questi giorni.
    Nel frattempo se avete notizie postate qui, o lasciatemi un PM o un chiama con @FranCiccio91
    Io un po' mi sono informata ed ho letto su internet che l'istituto cortivo,che in teoria dovrebbe rilasciarti quest'attestato,in realtà è una truffa....anche se vorrei sapere i pareri pure di altre persone....speriamo che qualcuno che ne ha sentito parlare o comunque ci è stato,legga questa discussione e ci dia delle delucidazioni....

  6. #5
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non sò, se è una truffa nemmeno mi ci parto a farlo... spero di no, perchè in ogni caso è utile... anche perchè con l'occupazione che c'è adesso è buono avere più attestati rispetto ad altri per occupare un posto di lavoro qualsiasi...

  7. #6

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Non sò, se è una truffa nemmeno mi ci parto a farlo... spero di no, perchè in ogni caso è utile... anche perchè con l'occupazione che c'è adesso è buono avere più attestati rispetto ad altri per occupare un posto di lavoro qualsiasi...
    Purtroppo non siamo nemmeno della stessa città,altrimenti magari se uno dei 2 avesse saputo di qualche corso regionale ci si poteva informare a vicenda...

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ti riferisci agli OSS ospedalieri?
    In quel caso c'è un "semplice" corso da fare, dopo il quale prendi il diploma e cominci! Da me sono molto ricercati e in ospedale ne vedo a bizzeffe!

Discussioni simili

  1. Corsi di autodifesa
    Da Shameless nel forum Argomento libero
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 23:41
  2. corsi di recitazione
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 21:26
  3. Corsi pomeridiani!
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/11/2005, 11:49
  4. Corsi di marketing
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 11:53