ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

Quale livello di inglese richiede la vostra facoltà?

  1. #21
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Da me (Lingue&Letterature straniere) è richiesto un livello di lingua SOLO per la lingua inglese (visto che vogliono studiarlo anche i muri): il B2 (FCE) e io ho dovuto fare quest'esame di "sbarramento" nonostante lo avessi già dato nel 2007 e lo avessi passato con B-.-
    Se non vieni promosso in quello non puoi dare gli esami della lingua!
    Lo IELTS e il TOEFL non li considera nessuno, o perlomeno quasi nessuno... io vorrei fare il secondo, prima o poi. Secondo me è utile.
    Però, perlomeno da noi, è un B2 "fittizio", nel senso che c'è un piccolo Piece of Writing ma con domande banalissime, una trasformazione delle frasi e un test a crocette dove inserire il nome adatto. Non sarà una passeggiata ma neanche da paragonarsi al FCE vero e proprio


  2. # ADS
     

  3. #22
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    penso che anche i prof di inglese non lo sappiano.
    io comunque ho fatto solo il PET.

  4. #23
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Da noi alla FACLI di Bologna, non è richiesto nessun certificato.

    Riporto alcune linee guida riguardanti questo argomento, dal sito della facoltà, per la mia facoltà e il mio corso di inglese.

    Per la Lingua Inglese, la certificazione deve essere stata rilasciata da uno dei seguenti enti:

    · IELTS: International English Language Testing System
    · Università di Cambridge (University of Cambridge Local Examinations Syndicate – UCLES),
    · ETS (Education Testing Service, che gestisce il TOEFL)
    · TrinityCollege nelle integrated skills soltanto;
    · altro ente abilitato a dichiarare la conformità della certificazione al quadro dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe), sempre secondo il Quadro Comune di Riferimento del Consiglio d’Europa.
    Si avvertono gli studenti che intendono conseguire una certificazione come quelle sopraindicate che dovranno rivolgersi esclusivamente a scuole di lingue ufficialmente abilitate al loro rilascio.

    Sempre per la Lingua Inglese:

    • Per essere ammesso alle esercitazioni di lingua del primo anno, ogni matricola dovrà sostenere un placement test (OOPT). Non avranno l’obbligo di sostenere il Placement Test solo coloro che sono in grado di produrre una certificazione che attesti il conseguimento di competenze linguistiche in tutte le abilità, pari al livello B1, o superiore, incluso il PET.
    • Per essere ammesso alle esercitazioni di lingua del secondo anno: tale certificazione deve attestare una competenza linguistica complessiva a livello FCE/ o B2, ed essere ancora valida;
    • Per essere ammesso alle esercitazioni di lingua del terzo anno: tale certificazione deve attestare una competenza linguistica complessiva a livello CAE/ o CI, ed essere ancora valida.
    Per essere esonerato del tutto dalla frequenza delle esercitazioni di lingua nel triennio: tale certificazione deve attestare una competenza linguistica complessiva a livello CPE/ o C2 (Proficiency), ed essere ancora valida.


    Io parlo perfettamente l'inglese, sono in un gruppo di esercitazione linguistica per i C1, ma a parte aver fatto il PET secoli fa (parlo di 4 anni fa) ed averlo anche smarrito, fortunata come sono - non mi sono mai presa la sbatta di andare a raccogliere in giro queste certificazioni, anche se potevo farlo.

  5. #24
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Eh sì, putroppo dipende dall'Ateneo!
    Quando frequentavo Mediazione linguistica ero stata inserita nel gruppo del C1 (CAE), e le varie certificazioni (PET, FCE) mi erano state subito riconosciute^^

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Da me ci sono due esami (idoneità) di inglese scientifico, uno al primo anno e uno al secondo.

    Per inglese I basta il PET e si è esonerati completamente sia dal seguire il corso che dal sostenere l'esame.

    Altra storia per inglese II; non c'è certificato o livello che tenga, bisogna seguire il corso (presenza obbligatoria) e sostenere l'esame, consistente nella stesura di un abstract (una sorta di sunto di articolo scientifico) e in un breve colloquio.
    Niente di impossibile comunque, anzi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Quale e dove sarebbe la vostra vacanza ideale????
    Da missmondo99 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/4/2007, 9:40
  2. quale posto visitereste?cn vostra madre,amico,fidsnzato/a
    Da miki01 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 12:11
  3. QUALE FACOLTA' ???
    Da fabiozazza85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 6:32
  4. Quale facoltà?Consiglio...
    Da miss_baby nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/3/2005, 12:25