io faccio biotecnologie
io faccio biotecnologie
molecolare-diagnostico...molto ma molto bella come facoltà...ci sono materie interessantissime e ci sono pure parecchi sbocchi di lavoro...poi dipende anche dalla specializzazione che andrai a fare...
mmmh si in teoria anch'io ragiono così, ma d'altra parte è pieno di gente che studia perchè deve e se ce la fanno loro, ce la posso farcela anch'io!
poi volendo posso sempre studiare le robe che mi interessano come hobby, o alle brutte potrei anche prendere una seconda laurea facendola cosi tanto per cultura personale...
numero chiuso - 3 posti disponibili?
ma in quale facoltà è?
e te lo dicevo che era una bella facoltà...tu prova lo stesso...che ti importa...
ahahhahah...il fatto che ci sono solo 3 posti disponibili...ormai è una facoltà seria e importante...non fanno entrare tutti...a me piace molto...
Ok, farò ingegneria energetica o elettrotecnica. Adesso che ho deciso il grosso è fatto!
Secondo voi con quale si trova lavoro più facilmente?
Fondamentale che piaccia e ci sia interesse e motivazione verso quello che offre quella facoltà, il resto è secondario e va valutato dopo. Non ha alcun senso scegliere solo sul fatto che sia più facile trovare lavoro, perchè magari è così ora ma tra qualche anno non più, il mercato si evolve, muta. Come non ha senso scegliere facoltà "facili", magari con esami più abbordabili e di conseguenza tempi di conseguimento più ristretti, giusto per poi poter contare su una laurea che di fatto poi non serve dato che da li escono una miriade di laureati.
Fondamentale nella scelta capire veramente cosa comporta una facoltà e non scegliere in maniera superficiale senza capire veramente cosa comporti..tipico errore è di quelli che dicono "siccome mi piace usare il pc, andare in internet, giocare, chattare allora faccio la facoltà di informatica" rendendosi poi conto che è tutt'altra cosa.
Magari informarsi sugli esami da sostenere, documentarsi sugli argomenti trattati e da li capire se c'è motivazione e interesse a riguardo.
Trovata la facoltà(o le facolta) più adatte per le proprie aspirazioni allora possono entrare in gioco altri aspetti per fare la differenza e farci scegliere al meglio.
Se vogliamo dirla in maniera seria, perchè se poi uno deve escegliere l'università per "parcheggiare" o per spassarsela conosco gente che sceglie la facoltà sulla base del numero di presenze femminili iscritte, il che è tutto dire.