Ciao. Per la tesi ho consultato 1 testo che nel 2002 è stato ristampato, ma le sue origini risalgono al 2000.
Quandi quando inserisco le fonti e devo citare l'anno quale devo indicare?
grazie
Ciao. Per la tesi ho consultato 1 testo che nel 2002 è stato ristampato, ma le sue origini risalgono al 2000.
Quandi quando inserisco le fonti e devo citare l'anno quale devo indicare?
grazie
Se è stato solo ristampato senza modifiche probabilmente è indifferente. Se invece nel 2002 è stato anche aggiornato dovresti scrivere l'anno del libro che tu hai consultato.
Però sono solo ipotesi, in realtà non lo so.
Se si tratta di una fonte giuridica devi inserire anche la modifica, altrimenti puoi far riferimento solo alla prima data. Naturalmente ciò avviene se il testo ristampato ha lo stesso identico titolo del primo.
Bè nn so se è stato modificato il testo.
Io ho usato solo la versione ristampata.
si tratta di un testo riguardante le tecnologie alimentari.
In teoria il numero delle ristampe non è importante quando l'autore del libro vi ha lavorato almeno dieci anni prima (Al limite potresti chiedere alla tua relatrice se lo stesso autore ha partecipato a una rassegna successiva di aggiornamento dei propri studi). Per quanto riguarda il testo in sè io inserirei la prima edizione.
Addirittura se si tratta di testi in lingua tradotti a me hanno suggerito di inserire quelli originari e non il testo diffuso in Italia.
a me facevano indicare l'anno del libro da me consultato e tra parentesi l'anno della prima edizione, se diversa
Io inserirei la data del testo consultato..
Ma hai modo di consultare il testo ristampato?