Visualizzazione stampabile
-
A volte penso che avrei più voglia a ripreparare la maturità, non che a preparare questo stupido esame di lingua :087: e soprattutto avevo un ottimo metodo di studio, cosa che ho totalmente perso ora :lol:
Dai, ragazzi, che ci se la fa!
Un enormissimo in bocca al lupo a tutti :P :*
-
-
Domani s'incomincia.....Se ci penso l'angoscia inizia a prendere il sopravvento....Su qualche bel volontario che vada al posto mio??:lol::lol::lol::lol: Mannaggiaaaaaaaaaaa....!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
nali
Dai, ragazzi, che ci se la fa!
Un enormissimo in bocca al lupo a tutti :P :*
-
-
Consiglio della nonna pre "maturazione": Un bicchiere di coca e Rhum prima di andare a letto e domani mattina una bel bicchiere di lemoncocco (ovviamente analcolico visto che dovrete far lavorar la mente)!!!! :D
-
Io non ho studiato niente ma non mi preoccupano nè la prima prova,nè la terza nè l'esame orale.L'unica seccatura per quanto mi riguarda è Matematica,la seconda,in quanto non so fare NULLA e dovrò farmelo passare...cosa che mi annoia perchè mette ansia,sempre che ci riesca
-
e la prima prova è andata!!!!i titoli non è che fossero un gran che però.............e domani quella che mi preoccupa di più..pedagogia!!!!!!!!!
vi hanno detto quando avete l'orale?io sarò o il 4 o il 5 luglio.....
-
se io avessi dovuto fare il tema quest'anno, non avrei saputo quale scegliere :?
-
io ho fatto il saggio di ambito scientifico-tecnologico sugli alieni
-
Quote:
fefo
se io avessi dovuto fare il tema quest'anno, non avrei saputo quale scegliere :?
Quoto in pieno :?
-
Io avrei scelto Primo Levi..
Pur non avendolo studiato, l'analisi del testo secondo me è sempre quella più abbordabile..
-
Quote:
G&D4ever
i titoli non è che fossero un gran che però.............
ma perchè? solo a me son piaciuti?
poi vabè io appena ho letto "piacere e piaceri" non ho avuto esitazioni su quale scegliere
-
buona fortuna a tutti voi ragazzi/e
che la forza sia con voi! xD
-
piaciuti? erano uno schifo...
noi del itis informatico speravamo tutti in una traccia tecnica degna di nota..e è uscita quella *******ta sugli ufo " siamo soli "
Primo Levi non l'abbiamo studiato quindi ho preferito lasciar perdere (collegamenti e commenti a ******* avrei fatto..)
Lo storico era impensabile, troppe precisioni richieste che non vengono nemmeno studiate nel corso dell'anno...
mi è andata di culo che c'era musica...era decisamente il piu facile per me..
-
Quote:
Lyla
Io avrei scelto Primo Levi..
Pur non avendolo studiato, l'analisi del testo secondo me è sempre quella più abbordabile..
Io mi volevo buttare su Primo Levi, ma cavolo il testo scelto era veramente il più sconosciuto! Potevano mettere qualsiasi cosa, una parte del capito di Ulisse [Se questo è un uomo] ma non quella prefazione!
alla fine mi sono buttata sulla ricerca della felicità! Avrei gradito cmq altri temi, pià decenti!
-
LOL sono finito su 3 giornali e in TV per l'esame..a essere il primo ad uscire dalla scuola ci si becca tutte le interviste XD
-
Le tracce mi sono piaciute parecchio! Sono stata indecisa per un bel po'.. ma poi ho optato per il saggio breve su alieni e UFO *-*
Devo dire che ero molto tranquilla anche ieri.. ma ora lo sono ancora di più :) domani seconda prova, grafica..
-
io il saggio di ambito-artistico letterario... assolutamente...
comunque le tracce erano parecchio banali.
-
Ho scelto la ricerca della felicità.
Domani versione di greco :089::090:
-
dall'andazzo della prima prova mi aspetterei l'autore più banale, un platone ad esempio... (e non ve lo auguro...)
-
Quote:
Holly
dall'andazzo della prima prova mi aspetterei l'autore più banale, un platone ad esempio... (e non ve lo auguro...)
:|
E' uscito Platone :|
-
anche secondo me le tracce dei temi erano molto banali
-
c'è da capire se è un errore o no:
seconda prova negli itis, agli informatici è uscita elettronica, agli elettronici è uscita informatica
strana questa cosa :roll:
-
si...io sono informatico abacus..
la nostra prova doveva essere una rete...
in realtà era suddivisa in punti:
-proporre una soluzione di massima (di un sistema di sismografi e trasmissione dati temporizzati...quindi elettronica...)
-proporre una soluzione di rete...rete? collegare una cabina di ricezione con una sede a 41532 km non è una rete...è mettere una vpn con dei ponti radio per i sismografi...
-fare un database per il problema...e questo era informatica..peccato che fosse uscito sistemi!!
-descrivere una pagina web eventuale per la gestione di tutto questo..questo è sistemi, ed era facoltativa la programmazione..potevi farlo a parole...
in parole povere agli informatici era uscito sistemi e si sono ritrovati con ELETTRO,INFO e un facoltativo di sistemi...nono ma mi pare giusto...
agli elettrotecnici è uscita una prova mista informatica/impianti (mi dissero i compagni di sventura)
-
E oggi pedagogia!
Gli studi fatti non sono serviti a niente, non c'era nulla di inerente agli autori studiati, quindi abbiamo scritto dei temi pasandoci sulla fantasia e sul ragionamento [grazie a Dio quello non ci manca] e così ce la siamo cavata :)
-
Quote:
Lyla
:|
E' uscito Platone :|
:nice:
no è che ho seguito la logica della prima volta... hanno preso l'opera più banale da far uscire, e prenderanno anche l'autore più "banale" di greco XD cioè, è un classico platone... non è proprio misterfacilità... ma la versione non l'ho letta :roll:
-
Quote:
Pikkola*Folletta
E oggi pedagogia!
Gli studi fatti non sono serviti a niente, non c'era nulla di inerente agli autori studiati, quindi abbiamo scritto dei temi pasandoci sulla fantasia e sul ragionamento [grazie a Dio quello non ci manca] e così ce la siamo cavata :)
anche io pedagogia.....no dai gli studi in parte ci stavano io ho scelto il primo e il quarto tema...nel primo ci ho messo Decroly, le Agazzi e Piaget poi l'ho attualizzato, mentre nell'ultimo ci ho infilato Gardner(che era poi l'autore del testo)e Skinner
oggi pomeriggio volevo iniziare a ripassare per la prova di venerdì, ma sono distrutta....:?
-
Bho, la versione l'ho finita e aveva un senso, pensavo peggio.
Però non era particolarmente facile.
-
Ho una curiosità: se volessi vedere la prova di matematica dello scientifico, quando verrà resa nota?