Originariamente inviata da
Rosemary
OT dedicato a nuvolablu:roll:
Quando ho lasciato lingue e ho deciso di reiscrivermi in un'altra Facoltà, mi sono chiesta veramente cosa mi sarebbe piaciuto fare nella mia vita, quale lavoro faceva per me, mi avrebbe dato qualcosa, mi avrebbe soddisfatto e via dicendo.
Non volevo fare una scelta a caso, era l'ultima chance che mi davo, diciamo, e volevo giocarmela BENISSIMO!
E mi ricordo come se fosse ieri (che poi era maggio U.U), che entrai in cucina e dissi a mia madre: "Mamma, ho deciso: voglio provare Infermieristica".
Lei dopo avermi guardato così O.O mi ha chiesto come mai, e io le ho detto che questo lavoro mi ha sempre affascinato, mi è sempre piaciuto, l'Ospedale è sempre stato il mio sogno, e gli infermieri mi affascinavano, mi affascinava il loro mondo, l'unico in grado di unire il lato scientifico-medico a quello umanistico.
Di lì a poco ho comprato l'Alphatest e quando ero lì per sceglierlo, mi son detta "Certo che visto che ci sono potrei provare Medicina, queste occasioni son rare!"
Non mi sono mai sentita come chiamata a livello di vocazione, cioè mai ho detto "Il mio sogno è fare il Medico".
Ovviamente è bella, ti dà soldi, fama e ti vanti finché campi, ma non è per me, conferma che ho avuto alle prime lezioni di infermieristica quando ho capito ancora meglio la differenza tra medici e infermieri:lol:
L'unica cosa che mi attraeva, era, guarda un po':lolll:, il lato pratico: medico legale (corpi squartati:050: ) o chirurgia.
Ma era un tentativo, e sicuramente, credimi, se mi avessero preso avrei desistito.
Troppo tempo, troppo studio, un lavoro "limitato", nel senso che alla prima tremarella di mani sei fuori, troppa lotta, troppo tutto.
Io ho sempre puntato a Scienze infermieristiche, e ci puntavo talmente tanto e mi sono impegnata talmente tanto che se non venivo presa ma ripescata, avrei rifiutato.
Ero orgogliosisssima, volevo vedere i risultati della mia clausura estiva!