ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Televisione: tema

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Televisione: tema

    Devo fare un tema di pedagogia, ed è un ora che guardo il titolo, guardo il foglio [ancora bianco], prendo la penna... e mi blocco!XD
    Il titolo è
    In un suo intervento, il filosofo K. Popper ha affermato che chiunque sia collegato alla produzione televisa deve avere una patente, eventualmente revocabile, affinchè prenda coscienza del fatto che a tutti gli effetti egli partecipa a un processo di educazione, che coinvolge una precisa responsabilità, in particolare nei confronti dei bambini.
    Il candidato esponga personala riflessioni per quanto concerne l'importanza, i limiti e i rischi della televisione come strumento di conoscenza e di informazione per i soggetti in età evolutiva.
    Onestamente è un argomento che a scuola abbiamo poco trattato e quindi ho ben pochi argomenti da scrivere e soprattutto non so come iniziare.
    Suggerimenti?Consigli?
    Thanks


  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Premetto che io di pedagogia ne so quanto di suinicultura, ma in quanto uomo di lettere mi hanno insegnato a friggere l'aria in tutte le salse...

    La traccia fa appello alle riflessioni personali: vuol dire che non è richiesta una conoscenza specifica sull'argomento, puoi esporre il tuo parere. Stabilita la problematica, l'importanza, i limiti e i rischi della televisione come strumento di conoscenza, fai una scaletta ragionando sui fattori che favoriscono l'uso della televisione e quelli che lo sconsigliano. Da lì svilupperai il tuo discorso, che sarebbe bene proponesse una tesi: non limitarti ad analizzare la problematica, proponi alla fine un tuo parere obbiettivo.

    Per partire, puoi appoggiarti alla citazione di Popper che è stata proposta: in seguito, in base al risultato della tua analisi ed alla tua tesi, dirai che condividi perché... o che non sei d'accordo perché...

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Grazie.. =)

Discussioni simili

  1. Televisione Anni 80
    Da Lantis nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 8:48
  2. FdT in televisione
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 15:44
  3. televisione
    Da sissa1989 nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 23:24
  4. computer o televisione
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 16:29
  5. Una televisione nel web
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 14:05