ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

AIUTO....urgente!!!!

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/12/2004
    Messaggi: 1,239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito AIUTO....urgente!!!!

    la prof di ita oggi s era mlt incazzata..xke dei professori d altre classi s sn lamentati xke facciamo troppa confusione e disturbiamo..quindi c ha parlato de rispetto ke dobbiamo avere verso gli altri e tutto il resto..

    ...allora c ha assegnato x domani d fare un tema sul rispetto.... ...
    ora il problema è ke nn ho la più pallida idea d come cominciare e d cosa parlare..
    io ho inziato scrivendo il signifato d rispetto...e poi???????m date qlke consiglio su cs potrei parlare dopo...
    aiutoooooooo...

    grazie a tutti



    sxo ke qlc1 risponda..

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 12/4/2005
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Puoi parlare del rispetto visto come tacito codice tra due o più persone.
    Questo codice non è necessariamente scritto nero su bianco ma viene visto come un riconoscere competenze e quindi diritti agli individui verso cui si nutre.

    E poi, visto che è un tema di punizione, già che ci sei vai di sviolinata riguardo la comprensione del termine rispetto che può giungere analizzando la questione tramite un foglio di carta.


  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non fermarti solo alla definizione di rispetto ma cerca anche di allargarlo nei vari contesti sociali.
    Rispetto nell'ambito affettivo,quando viene naturale darlo e quando in certi casi non è poi così scontato.Quindi rispetto in famiglia,non solo i i figli nei riguardi dei genitori,ma il ruolo che hanno questi ultimi e la capacità che devono avere nel trasmettere questo valore ai figli.Rispetto in una relazione amorosa e rispetto in un rapporto di amicizia.
    Valuta i pro e i contro,quando sopraggiunge un tradimento o una delusione,quindi il rispetto viene a mancare.
    E poi c'è un altro tipo di rispetto,quello per i nostri superiori,al lavoro e a scuola.Che però non bisogna confonderlo con la"stima".Non è detto che una persona adulta debba godere della nostra ammirazione,ma dobbiamo rispettarlo perchè l'ambiente scolastico,le convenzioni sociali ce lo impongono.
    E poi concludi con una tua opinione personale,se da parte tua senti che sia giusto rispettare sempre e comunque o se qualche volta vale la pena calpestare determinate regole perchè i nostri valori vanno controcorrente a queste.In bocca al lupo

  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Non fermarti solo alla definizione di rispetto ma cerca anche di allargarlo nei vari contesti sociali.
    Rispetto nell'ambito affettivo,quando viene naturale darlo e quando in certi casi non è poi così scontato.Quindi rispetto in famiglia,non solo i i figli nei riguardi dei genitori,ma il ruolo che hanno questi ultimi e la capacità che devono avere nel trasmettere questo valore ai figli.Rispetto in una relazione amorosa e rispetto in un rapporto di amicizia.
    Valuta i pro e i contro,quando sopraggiunge un tradimento o una delusione,quindi il rispetto viene a mancare.
    E poi c'è un altro tipo di rispetto,quello per i nostri superiori,al lavoro e a scuola.Che però non bisogna confonderlo con la"stima".Non è detto che una persona adulta debba godere della nostra ammirazione,ma dobbiamo rispettarlo perchè l'ambiente scolastico,le convenzioni sociali ce lo impongono.
    E poi concludi con una tua opinione personale,se da parte tua senti che sia giusto rispettare sempre e comunque o se qualche volta vale la pena calpestare determinate regole perchè i nostri valori vanno controcorrente a queste.In bocca al lupo
    Eccellente consiglio, ottima spiegazione. Descritto con ricercate parole.
    Se anche così non riesci a fare il tema, temo (eh si, una sola lettera) che dovrai impegnarti molto =)

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Eccellente consiglio, ottima spiegazione. Descritto con ricercate parole.
    Se anche così non riesci a fare il tema, temo (eh si, una sola lettera) che dovrai impegnarti molto =)
    Grazie..

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/12/2004
    Messaggi: 1,239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..grazie x gli ottimi consigli.. c
    mq ieri ero riuscita a scrivere qlcsina..ho parlato del ripetto x la vita, x se stessie x gli altri..ho fatto qllke esempio..
    x fortuna ke oggi nn l'ha ritirato..

    adesso aggiungerò qlcsina, xke m avete dato delle ottime idee da approfondire...

    grazie ancora!!!!

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Naty
    ..grazie x gli ottimi consigli.. c
    mq ieri ero riuscita a scrivere qlcsina..ho parlato del ripetto x la vita, x se stessie x gli altri..ho fatto qllke esempio..
    x fortuna ke oggi nn l'ha ritirato..

    adesso aggiungerò qlcsina, xke m avete dato delle ottime idee da approfondire...

    grazie ancora!!!!

    Di niente

Discussioni simili

  1. Latino: Versione .. Aiuto!!! Urgente!!!
    Da freaky_girl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 15:04
  2. HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!!!!!
    Da kirara nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 13:22
  3. HELP! Aiuto urgente
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/5/2007, 20:58
  4. urgente..aiuto please
    Da Elisabeth nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 16:29
  5. AIUTO URGENTE !!!!!!!!!!!
    Da °Sofia° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 17:38