ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Gascromatografia

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Gascromatografia

    Quando si esegue l'analisi gascromatografica ci sn dei programmi ke consentono di correggere i picchi ottenuti giusto? grazie..


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    ??

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma cosa vuoi correggere? i picchi mascherati? Comunque esistono programmi che studiano i grafici che ottieni e che attuano correzioni, tuttavia la cosa migliore è evitare gli errori.Ad esempio si esegue la cromatografia su due fasi fisse a polarità diversa per scongiurare la presenza di picchi mascherati.
    Inoltre l'utilizzo dei fattori di correzione dipende dalla soluzione campione che prepari

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    programmi? ma non scherziamo
    esisteranno anche ma se uno non sa fare un'analisi del genere, forse è meglio cambi lavoro...
    controllando le condizioni operative (carrier gas, colonna, fase strazionaria, iniettore...) te la puoi giocare come ti pare...
    ho risolto miscele che voi umani non immaginate a parte gli scherzi, con la pratica e tenendo sempre presente la teoria, si fanno magie...
    sebbene sia abbastanza arduo separare ad es gli acidi grassi dell'olio d'oliva alla ricerca di adulteranti, se uno sa dove andar a metter mano si ottengono risultati discreti
    va beh... l'argomento è troppo vasto per ridurlo a quattro righe...
    io stesso dopo 6/7 anni di smanettate a volte fatico a trovar le condizioni operative e d'analisi perfette

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    ok. In caso di picchi sovrapposti (senza cambiare le condizioni operative)con i programmi si possono ottenere picchi non sovrapposti?

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mai provati programmi così... sinceramente credo sia impossibile risolvere due picchi con lo stesso rt tramite programma... fosse così stronzata i miei docenti universitari a loro tempo non mi avrebbero fatto una testa quadra sul cambiare le condizioni operative per risolvere due picchi non si tratta di uno spettro NMR
    poi magari esisteranno e qualcuno li userà ma... io da chimico trovo sia una enorme cazzata

  8. #7
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    mi risulta più difficile dire gascromatografica che supercalifragilestichespiralidoso O_O