ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Il degrado dei litorali europei

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/10/2008
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il degrado dei litorali europei

    Ho trovato sul web questo sito che raccoglie filmati di spiagge europee lasciate al degrado ed all'incuria. Di queste alcune saranno selezionate e ripulite privatamente. Ottima iniziativa, però perchè non è lo stato a curare l'ambiente? non è una cosa da poco, è l'habitat in cui dobbiamo vivere, è palese che alcuni di questi litorali sono stati adibiti a discariche private e non autorizzate. Soprattutto quando è che impareremo, noi privati cittadini in primis, a rispettare il mondo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Guarda che oggi non c'è rispetto per niente. Ti parlo di cose che vedo tutti i giorni. Il condominio dove abito viene pulito una volta alla settimana, il venerdì mattina. Se verso l'una tu passi per la scala, trovi patatine per terra, lattine di coca-cola, sacchetti... Una vera inciviltà.
    Per non parlare dei luoghi pubblici. C'è una spiaggia piccola dove vado di solito. All'inizio non era molto conosciuta, poche persone ci andavano ed era pulitissima. Ora che è diventata più "popolare" è diventata un porcile. Ci sono sacchi della spazzatura dappertutto, fazzoletti, carta di biscotti, bottigliette. Oggi ci sono andata perchè i proprietari dei villini che si affacciano sulla spiaggia l'hanno fatta pulire (anche quì lo stato è invisibile, xò al momento delle tasse...)e ho assistito io stessa ad una scena assurda. La mamma apre una scatola di biscotti ai figli, loro la finiscono e buttano la carta sulla spiaggia. Ora la raccoglie ho pensato. invece ha preso la sabbia e l'ha coperta.
    Vergognoso!

  4. #3
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Invito tutti a visitare il litorale domizio. Da Cuma a Mondragone la regione Campania riesce ad offrire il meglio di sè. Bandiera nera.

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/6/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao ragazzi
    ho visto anche io questa iniziativa della Corona e sono molto contento...si parla spesso sul l'insensibilità dell'industria e del commercio nei confronti dell'ambiente ma stavolta sono stupito...
    due cose che mi dispiaccciono: che la cosa sia partita non dall'Italia che come al solito è sempre in ritardo su tutto.....e che non siano i cittadini stessi o le municipalità a occuparsi di questo

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/10/2008
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ( :*MissMoody*: ) Visualizza il messaggio
    Guarda che oggi non c'è rispetto per niente. Ti parlo di cose che vedo tutti i giorni. Il condominio dove abito viene pulito una volta alla settimana, il venerdì mattina. Se verso l'una tu passi per la scala, trovi patatine per terra, lattine di coca-cola, sacchetti... Una vera inciviltà.
    Per non parlare dei luoghi pubblici. C'è una spiaggia piccola dove vado di solito. All'inizio non era molto conosciuta, poche persone ci andavano ed era pulitissima. Ora che è diventata più "popolare" è diventata un porcile. Ci sono sacchi della spazzatura dappertutto, fazzoletti, carta di biscotti, bottigliette. Oggi ci sono andata perchè i proprietari dei villini che si affacciano sulla spiaggia l'hanno fatta pulire (anche quì lo stato è invisibile, xò al momento delle tasse...)e ho assistito io stessa ad una scena assurda. La mamma apre una scatola di biscotti ai figli, loro la finiscono e buttano la carta sulla spiaggia. Ora la raccoglie ho pensato. invece ha preso la sabbia e l'ha coperta.
    Vergognoso!
    E' il modo di vivere, la mentalità italiana purtroppo. Mantenere pulita l'apparenza, sozzando il sottosuolo. Alla fine se non si modifica in primis il comportamente delle mamme che seppelliscono la scatola di biscotti anzichè metterla in una busta e poi portarla al cassonetto lasciando la spiaggia, se non si modifica l'abitudine di chi si fuma una cicca e la lascia nella sabbia, se non si modifica l'abitudine, da parte di organizzazioni o fabbriche, di lasciarei propri rifiuti dietro una duna perchè più economico che portarli all'area ecologica e farli smaltire, bè, purtroppo non andremo lontano. Forse questa iniziativa servirà solo nel breve periodo a ripulire qualche spiaggia, è già qualcosa, ma mi piace anche continuare ad illudermi che la gente possa imparare qualcosa. Sono un illuso?

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/10/2008
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una spiaggia la stanno ripulendo davvero, vicino Roma (e ne sono contento come romano e fruitore della spiaggia in primis), Capocotta. Purtroppo oggi lavoro e non sono li di persona, però sabato vado subito a godermi la spiaggia ripulita(tanto i soldi per le vacanze non ci sono).

  8. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    basta spammare

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    A bari le spiagge sn pessime, e negli anni nn è mai cambiato niente

Discussioni simili

  1. I visitatori bocciano Roma. Traffico e degrado, turisti delusi
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 17:24
  2. Europei
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 18:14
  3. i greci e gli europei
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 9:40
  4. Rai ed Europei
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2008, 9:02
  5. europei under 21
    Da tiramolla nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 13:00