ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Convenzione Hirshmann

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito Convenzione Hirshmann

Ciao. Il prof mentre spiegava delle cose sui lipidi ha nominato la convenzione d H. x quanto riguarda le modalità d rappresentazione delle molecole. Qualkuno s adirmi qualkosa in + su tale conv? Grazie

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

io ne so qualcosa ma è una cosa lunga, complessa e in eng... se stase trovo tempo posto qualcosa... ochéi?

Donna 39 anni da Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    io ne so qualcosa ma è una cosa lunga, complessa e in eng... se stase trovo tempo posto qualcosa... ochéi?
    Cosa significa quell'eng?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

english? inglese? presente?
    manco avessi scrito LiHMDS
    comunque gli articoli di Hirschmann in cui tratta questa nomenclatura ci sono ma son accessibili solo a chi ha contratto con riviste scientifiche
    se riesco guarderò in univ perché ora non ho tempo di mettermi a tradurre...
    son cose 1po' complesse a mio avviso, e se lo dice un chimico organico credici...
    non so a che livelli te la cavi con la chimica delle sostanze biologicamente attive...
    è materia da università... abbastanza avanzata come organica...
    dimmi te...

Donna 39 anni da Bari

Predefinito

OK. Ho capito pensavo ke con eng facessi riferimento a qualkosa d molto+complesso
    Io studio all'università tecnologie alimentari. Ho provato a cercare qualkosa sul web ma nn ho capito grankè Se sai indicarmi qualke sito su cui posso trovare delle info ci do io1sguardo.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

guarda ho letto l'articolo in cui Hirschmann parla di tale nomenclatura
    cara mia ti direi anche qualcosa ma se non m dici quale lipidi a te interessa chiamare non so come aiutarti... anche perché il termine lipidi è generico
    e poi ho chiesto al mio capo nonché docente migliore e m ha saputo dire ben poco... nel senso che non è che noi chimici organici la si usi tale nomeclatura...
    in rete, in inglese c'è questo link (www.chem.qmul.ac.uk/iupac/lipid/) e spiega ciò che cerchi (a quanto ho capito)
    intanto chiederò ancora in giro...

Donna 39 anni da Bari

Predefinito

Il prof nn faceva riferimento a nessun tipo d lipide in particolare. X arrivare a parlare degli oli alimentari il prof ha fatto 1brevissima introduzione con qualke concetto generico sulla conv d Hir. Essendo ke a me piace capire le cose, ragionare e nn imparare a memoria..m sarebbe piaciuto capire qualke cosina in+ su cosa fosse questa con d H, in modo ke se all'esame dovesse capitare d nominarla potrei dire qualke cosa e dimostrare d aver cercato delle info..dato ke sul testo da lui consigliato ho guardato ma questo argomento nn c'è.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

guardati il link che t ho passato... è in inglese ma è spiegato tutto bene...
    non t posso dare il pdf di Hirschmann per ovvi motivi...
    m dispiace di non saperti aiutare meglio... magari stase cercherò sui libri di biochimica ma non t assicuro nulla... purtroppo...
    saluti

Donna 39 anni da Bari

Predefinito

In1momento d calma do1sguardo al sito...grazie

Donna 39 anni da Bari

Predefinito

Nitro..quindi se ho ben capito la cov d Hir serve x identificare le molecole attribuendogli 1 nome e 1struttura nello spazio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima