Quando viene da starnutire, basta guardare una fonte di luce abbastanza forte che non fa più starnutire. Perchè succede? :roll:
Visualizzazione stampabile
Quando viene da starnutire, basta guardare una fonte di luce abbastanza forte che non fa più starnutire. Perchè succede? :roll:
credo, credo....che sia una reazione a livello di sistema nervoso...infondo l'occhio ne è parte se non sbaglio, e mi sembra anche che una mia prof delle medie che ci faceva il corso di teatro, disse che mentre si è in scena per la concentrazione è impossibile che si starnutisca..ora quando ti concentri metti in moto il cervello...il motore del sistema nervoso...può essere correlato? regge secondo voi:lol: ?
Tech, in effetti, guardando il sole o una luce potente si starnutisce perchè la luce del sole
stimola il nervo trigemino che è quello implicato alla formazione dello starnuto... :045:
Ma solo a me non capita sto fenomeno? Si vede che non faccio fotosintesi :o
rum se è una lampadina potente si :roll: non so perchè :087:
A me fa l'effetto contrario... e credo di non essere l'unica!?!?
Visto che un giorno (non ne sapevo nulla) mi stava venendo da starnutire, mi hanno detto "guarda la luce" :|
Io mi giro verso la lampada, la guardo e in quel preciso istante mi è passato :|
Da allora lo faccio sempre :lol: