ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Zenit 122

  1. #1
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Zenit 122

    Mi è sata regalata una Zenit 122 che ha più o meno la mia età, ho dato un occhiata sul web per un manuale d'uso, ma sono tutti in polacco/inglese e non ci capisco nulla.
    Qualcuno per un fortunato caso lo ha? o conosce le funzioni della macchina?

    Dubito fortemente, perciò riporto il link dove ho trovato il manuale in inglese, sperando che qualche anima pia possa tradurmi le cose basilari Krasnogorsky zavod -- R&D Center -- User manuals -- ZENIT-122


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    ma l'hai comprata dall'esercito bielorusso?

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    La comprò mio zio da un polacco xD
    voglio solo qualche dritta

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    in teoria un manuale saprei anche tradurtelo a meno che non siano milleMILA pagine...
    ma c vuole tempo e devo cercare i termini specifici XD


    ho visto il file... pensavo peggio... potrei provarci se t và

    intanto cerco in giro XD

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    La ZENIT-122 è una (macchina fotografica) reflex da 35-mm a lente singola destinata a catturare diverse immagini amatoriali su pellicole in b/n o a colori. Può esser usata anche per particolari tipologie di fotografia, come copiare, fare foto in primo piano di piccoli oggetti a brevi distanze (ultra close-up photography), fare foto con l'aiuto di un microscopio (photomicrography), etc.
    La macchina utilizza lente intercambiabile con M42x1 accessori da avvitare e distanza focale posteriore meccanica mechanical da 45.5 mm.

    Le seguenti caratteristiche sono osservabili con la macchina:
    • un esposimetro semi-automatico operante attraverso la lente (TTL system) tiene conto dei corretti parametri di esposizione quando si scattano foto con lente standard così come con lente intercambiabile, filtri luminosi, lenti supplementari, extension tubes (obiettivi?);
    • i LEDs nel mirino, posti ad indicare il corretto parametro di esposizione, posson esser visti entrambe chiaramente col diaframma totalmente aperto e bloccato;
    • uno specchio di ritorno istantaneo (?) assicura una continua visione del soggetto prima e dopo l'esposizione;
    • una lente ad alta velocità è provvista di un meccanismo a diaframma pre-settato che automaticamente chiude il diaframma per il momento dell'operazione di otturazione;
    • un diaframma totalmente aperto assicura luminosità massima dell'immagine nel mirino che è molto importante per la visione e la messa a fuoco;
    • un dispositivo di messa a fuoco composito fornisce un'eccellente visibilità dell'immagine in diverse condizioni di fotografia;
    • un parametro di esposizione rapida, semplificata procedura di film loading e conteggio frame automaticamente risetta a "0" applicando una pressione sul bottone di riavvolgimento della pellicola riduce il tempo richiesto per preparare la macchina allo scatto di foto;
    • un auto-scatto incorporato ti permette di fare foto di sé stessi tra amici o di farsi un autoritratto;
    • una chiusura segreta dello sportellino posteriore collegata alla manopola per il riavvolgimento della pellicola fornisce un'affidabile chiusura dello sportellino posteriore e una conveniente scaricamento della macchina;
    • una presa di connessione dell'unità flash hot-shoe (?) permette di usare il flash in entrambe le tipologie di connessione: con cavo e senza cavo;
    • dissinnesto otturatore bush del tipo stay-put semplifica la procedura di riavvolgimento della pellicola (?);
    • apertura di controllo della pellicola sul corpo macchina contiene le info caratterische della pellicola inserita nella macchina.
    Prima di usare la macchina, rafforzate lo studio della presente descrizione. Facendo questo tenete ben in mente che la presente descrizione non può esser considerata un manuale di fotografia.
    A causa dei continui e costanti sviluppi della macchina per quanto concerne la costruziuone, piccole differenze potrebbero esser incontratetra il testo e la vostra macchina.

  7. #6
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    pensa se la trovavi in serbo croato...

  8. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Grazie elwood *-* gentilissimo, oggi faccio una corsa disperata da qualcuno per vedere se mi sa dire di più.
    Dada, comunque mi sa tanto che c'è..anche sul tubo xD

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    di niente... se non trovi d meglio, traduco ancora
    non è molto
    però m c vuole tempo e botta d voglia ahah

  10. #9
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho una Zenit 3M , prodotta solo tra 1962 e il 1970 nei stabilimenti di Krasnogorsk ..quelle rare volte che la uso, va ancora come ..una locomotivaXD ,comunque quello è russo e non polacco XD