La Canon 400D è la migliore e la più accessibile, a mio parere.
Ora costa anche di meno [sui 499 € al Mediaworld, ma con l'obiettivo pacco] perchè è uscita la 450D.
Infatti sto mettendo via i soldi per il folle acquisto.
concordo in pieno....ha un prezzo ragionevole......
l'obbiettivo pacco se ne intendono in pochi..... e la qualità è difficile a trovarsi dipende l'uso....
conosco un fotografo sportivo "di rosse" con una mark III e un tele da qualche migliaio di euro che nonostante lavori difficilmente con il treppiede i risultati sono fantastici sia in colore che nitidezza sò x certo che non usa photoshop x ritocchi... quindi tutto merito dell'apparecchiatura...ma sono altri livelli......
comunque ho confrontato foto stampate allo stesso soggetto e contemporaneamente..... credimi trovare la differenza tra una 400d e una fuyi "da taschino"...è stato difficile capire a quale corrispondesse......
sono perfettamente d'accordo sull'inutilità dello zoom digitale.......
Ciao a tutti
io ho una canon exilim EX-Z750 da 7,2 mega pixel... L`ho presa solo per l`ampio display che ha e per la sua compattezza... Mio papa` invece, che lui e` malato per la fotografia ha una Nikon D80 e una Minolta (non ricordo il modello) reflex digitale. Ragazzi fa paura la Nikon... E` grossa ed abbastanza pesante ma e` un sogno per chi ama fotografare a livelli gia` alti... Diciamo che e` la sorella minore della D200.
ricordo a tutti gli interessati:
http://forum.fuoriditesta.it/scienza...fotografo.html
si ma l'obbiettivo luminosissimo è sulla mark III .... ora oltretutto è passato a nikon solo corpi e obiettivi nikon basta canon......
ma peer un'utilizzo amatoriale sarebbe come andare in giro in città con una ferrari...tutti ti guardano ma vai a 50km/h come con la mini......